Munlab Cambiano: sei laboratori per imparare a lavorare l’argilla

107

Al Munlab di Cambiano sono previsti sei laboratori pomeridiani per ragazzi e adulti pensati per apprendere basi e tecniche della lavorazione dell’argilla

Esempio di creazione realizzata con l’argilla a tema natalizio

A partire dal 25 ottobre e fino a dicembre il Munlab di Cambiano organizza sei laboratori pomeridiani, rivolti a giovani dai 16 anni in su e adulti, pensati per apprendere le basi e alcune tecniche della lavorazione dell’argilla e realizzare pezzi unici.

Gli incontri, condotti dalle ceramiste e dai ceramisti del Munlab, si tengono il sabato dalle 15:30 alle 18:00. Ogni laboratorio è fruibile singolarmente pur facendo parte di un percorso formativo.

Tre incontri prevedono l’uso del tornio e sono a cura di Kiko ceramica, che unisce approccio creativo e metodo munariano (un approccio educativo e creativo che valorizza il gioco, la sperimentazione e l’esplorazione sensoriale). Il primo incontro al tornio è sabato 25 ottobre con “Argilla al centro”, dedicato alla scoperta del centro del tornio e alla decorazione con ingobbi.

Sabato 15 novembre si svolge “Argilla si trasforma al tornio”, dove le mani mettono alla prova le leggi fisiche, mentre sabato 29 novembreArgilla diventa scultura” esplora la creazione di forme irregolari partendo da forme regolari.

A Cambiano arriva Burtonween, una rassegna cinematografica a tema Tim Burton

La Biblioteca Civica di Cambiano, col Comune e ITUR, presenta Burtonween: tre proiezioni a tema Tim Burton nelle sere di ottobre alle 17. La Biblioteca Civica di Cambiano in collaborazione con il Comune di Cambiano e ITUR (Natura Cultura Turismo)… Leggi tutto A Cambiano arriva Burtonween, una rassegna cinematografica a tema Tim Burton

Negli altri tre appuntamenti si sperimentano tecniche di modellato per realizzare oggetti a tema natalizio, differenti in ciascuna data: sabato 8 novembre “La ghirlanda di Natale in una versione inaspettata”, sabato 22 novembre “Le Palline per le luci di Natale” e sabato 13 dicembre “La Pallina natalizia decorativa”.

Il costo del singolo laboratorio con tornio è di 50 euro, con uno sconto del 10% sui successivi. Il numero massimo di partecipanti previsti per un laboratorio è di 4 persone, e necessitano dell’iscrizione di almeno 2 persone per iniziare. I laboratori senza tornio costano 32 euro, con lo stesso sconto dal secondo incontro.

La prenotazione è obbligatoria chiamando o inviando un messaggio WhatsApp al 349-1888401 entro le 18 del giovedì precedente a ogni laboratorio.