Niente carri, sfilate e feste per il Carnevale 2021 a Carmagnola

1048

Il Carnevale 2021 a Carmagnola non si svolgerà nella sua forma tradizionale, a causa delle restrizioni per il contenimento della pandemia Covid-19. Carmagnola.TV lancia un concorso di disegni per bambini: partecipazione entro il 5 febbraio.

Carnevale 2021 a Carmagnola
Re Peperone, la Bela Povronera e il loro gruppo, insieme alla Pro Loco Carmagnola, hanno annunciato che non si svolgeranno i tradizionali eventi legati al Carnevale 2021. Sono allo studio modalità alternative, anche online.

Niente carri allegorici, sfilate e feste in maschera: il Carnevale 2021 a Carmagnola sarà diverso dal solito, per via delle restrizioni imposte dalle norme di contenimento della pandemia Covid-19.

Lo hanno comunicato Re Peperone (Lorenzo Piana) e la Bela Povronera (Karin Borga), insieme al loro gruppo e alla Pro Loco Carmagnola: “Con molto dispiacere, quest’anno non si potranno organizzare i tradizionali eventi del Carnevale carmagnolese”, dichiarano.

Una scelta analoga era stata presa nei giorni scorsi per quanto riguarda i festeggiamenti nella vicina Carignano. Anche la Fiera Primaverile 2021 di Carmagnola è stata rinviata a causa del Coronavirus.

Carignano sospende il Carnevale 2021 a causa del Covid

Intanto Carmagnola.TV, in collaborazione con la Pro Loco, ha lanciato un concorso per i bambini da 5 a 8 anni, invitandoli a inviare un disegno che rappresenti il loro carro di Carnevale ideale, ambientandolo a Carmagnola o nei suoi borghi.

I lavori devono essere inviati entro mercoledì 3 febbraio 2021 via email all’indirizzo di posta elettronica redazione@carmagnola.tv. I disegni verranno pubblicati sui social network con il nome dell’autore e un’eventuale dedica (da comunicare al momento dell’invio del disegno).

Alcuni disegni verranno selezionati per essere utilizzati in un video del Carnevale virtuale di Carmagnola 2021, che sarà realizzato da Carmagnola.TV insieme alla Pro Loco e alle maschere cittadine.

Carnevale 2021 a Carmagnola concorso disegni bambini
L’invito a partecipare al concorso di disegni di Carnevale organizzato da Carmagnola.TV in collaborazione con la Pro Loco

“Lo scopo dell’evento è quello di realizzare un Carnevale social attraverso i disegni dei bambini partecipanti -spiegano dalla web tv del territorio– I disegni utilizzati nel video saranno selezionati in base alle necessità grafiche e tecniche della regia, il cui giudizio sarà insindacabile. Gli autori dei disegni che verranno utilizzati nel video non verranno menzionati nel video stesso in quanto i nomi dei partecipanti verranno già scritti nei post con le foto dei disegni. Non sono previsti premi o rimborsi“.

Maschere e Pro Loco sono al lavoro per mettere in piedi anche altri appuntamenti alternativi,  “in attesa di poter tornare alla normalità e rivederci tutti insieme, per poter festeggiare il prossimo Carnevale”.

Carmagnola Tv e “Il Carmagnolese”, una partnership per l’informazione del territorio