“No a poli il-logistici”: Legambiente in piazza contro il consumo di suolo

436

Questa mattina al mercato di Carmagnola il Circolo Legambiente “Il Platano” organizza un presidio contro il consumo di suolo, in particolare per dire “no” ai progetti di ulteriori poli logistici in città.

legambiente poli logistici
Lo slogan di Legambiente Carmagnola contro il consumo di suolo in città è riferito al possibile insediamento di nuovi poli logistici nell’area di Santa Rita

Un presidio in piazza per opporsi in particolare ai progetti di nuovi poli logistici a Carmagnola: questo il senso del banchetto che il Circolo Legambiente “Il Platano” organizza nella mattina di oggi, sabato 4 febbraio 2023, al mercato cittadino.

Vogliamo dire no ad ulteriore consumo di suolo e al transito di mezzi pesanti“, sottolineano gli ambientalisti, che per l’occasione hanno coniato lo slogan “Basta poli il-logistici”.

Carmagnola terza in Piemonte per consumo di suolo nel 2020

Il riferimento, in particolare, è al progetto di insediamento di nuove strutture per la logistica nell’area industriale-terziaria di Santa Rita, a fianco dell’hub di Lidl Italia già esistente.

Oltre al banchetto informativo in occasione del mercato del sabato mattina, chi fosse interessato a sviluppare la tematica con Legambiente può contattare il Circolo “Il Platano” all’indirizzo email legambiente.ilplatano@gmail.com o chiamare direttamente la presidente Valentina Chiabrando al numero 347-2727824.

Anche Legambiente contro il nuovo polo logistico a Carmagnola