Nuovo indirizzo di studio all’istituto di agraria carmagnolese

1063

Dall’anno scolastico 2020-2021 all’Agraria del Baldessano-Roccati sarà attivo il nuovo indirizzo di studio in “Gestione ambiente e territorio, agroindustria”.

Nuovo indirizzo di studio alla scuola di agraria del Baldessano Roccati di Carmagnola
Nuovo indirizzo di studio alla scuola di agraria del Baldessano Roccati di Carmagnola

Sono diversi i nuovi indirizzi di studio richiesti dalle scuole superiori di Torino e provincia e approvati dalla Città metropolitana di Torino, resi noti durante la “Conferenza territoriale per il dimensionamento e per la programmazione dell’anno scolastico 2020-2021”.

Il polo scolastico Baldessano Roccati di Carmagnola vedrà l’attivazione dell’opzione “Gestione dell’ambiente e del territorio – Agroindustria” all’interno dell’indirizzo Agraria e Agro-alimentare (Istituto tecnico).

Numerosi anche i corsi attivati in altri istituti superiori in tutta la Provincia.

Nel corso della Conferenza sono poi stati diffusi alcuni dati circa la frequenza nell’anno scolastico 2018-2019: 313 mila gli allievi presenti nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio della Città metropolitana di Torino, dalla materna alle superiori, di cui quasi 93 mila nella secondaria di secondo grado, a cui si aggiungevano quasi 7300 studenti della formazione professionale per minori.
Gli allievi disabili erano il 2,6% nelle superiori e il 5,5% nella formazione professionale, mentre gli studenti stranieri erano il 9,5% nelle superiori e l’11,9% nella formazione professionale.