Open Days di orientamento al “Baldessano-Roccati”

203

Anche quest’anno il Polo scolastico “Baldessano-Roccati” di Carmagnola apre le porte agli studenti più giovani che, chiudendo il ciclo della media inferiore, si apprestano, nei prossimi mesi, a scegliere il nuovo indirizzo di scuola superiore.

Baldessano-Roccati dirigente Cavallari
La dirigente scolastica del Baldessano-Roccati di Carmagnola, Maria Enrica Cavallari

Tre gli Open Days di orientamento previsti in questi mesi al “Baldessano-Roccati”: primo appuntamento nella giornata di sabato 23 novembre 2019.

I docenti e gli studenti accoglieranno le famiglie interessate nelle sedi di viale Garibaldi (dove attualmente sono ospitati il liceo scientifico opzione Scienze applicate, l’Istituto tecnico e l’Istituto professionale), di piazza Berti (dove si trovano lo storico liceo classico e il liceo scientifico tradizionale) e di via San Francesco di Sales (dove ha sede l’Istituto agrario).

Gli appuntamenti previsti per l’iniziativa di “porte aperte” sono sabato 23 novembre (orario: 10-12:30 e 15-18); sabato 14 dicembre (14:30-18:30) e sabato 18 gennaio (9-13).

Il dirigente scolastico, Maria Enrica Cavallari, accoglierà le famiglie in visita con una breve presentazione dell’istituto nell’Auditorium di viale Garibaldi all’ora di inizio; dopo il discorso, le famiglie saranno accompagnate nelle rispettive sedi.

Visto il successo degli scorsi anni, si riproporranno attività di laboratorio: alfabetizzazione di greco per il classico; esperienze con la Lim e strumenti di fisica per gli indirizzi scientifici; attività nel laboratorio linguistico per il tecnico e il professionale; laboratori interattivi per l’agraria.

Saranno inoltre proiettati video che illustreranno le attività e i progetti, come quelli sportivi, di cinema e di teatro, oppure relativi alla partecipazione a fiere o a viaggi di istruzione e di scambio con l’estero.

Il polo scolastico Carmagnolese “Baldessano-Roccati” è stato recentemente confermato al top della classifica delle migliori scuole del territorio, stilata dalla Fondazione Agnelli con il progetto Eduscopio 2019.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito internet del polo scolastico carmagnolese.