Orientamento online all’istituto “Norberto Bobbio” di Carignano

368

Terzo appuntamento di orientamento online all’istituto “Norberto Bobbio” di Carignano: sabato 28 novembre 2020 la scuola presenta la sua offerta formativa.

bobbio carignano orientamento
Sabato 28 novembre 2020 si svolge online una giornata di orientamento all’Istituto “Bobbio” di Carignano

Sabato 28 novembre 2020, l’Istituto “Norberto Bobbio” di Carignano presenterà online la propria offerta formativa, nel terzo appuntamento di orientamento dedicato a studenti delle scuole medie e ai loro genitori.

L’incontro virtuale sarà l’occasione per le famiglie di avere maggiori informazioni sull’istituto e sui cinque percorsi offerti dalla scuola, di cui quattro liceali (liceo scientifico, liceo scientifico ad indirizzo sportivo, liceo linguistico e liceo delle scienze umane) e uno professionale, dedicato ai servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera.

Maturità 2020, un anno “con lode” al Bobbio di Carignano

Gli incontri saranno accessibili al pubblico tramite Google Meet, piattaforma utilizzata anche per la didattica a distanza, dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle 14 alle 16: è possibile scegliere l’orario che si ritiene più consono alle proprie esigenze in quanto ogni indirizzo viene presentato più volte (9:30-10:30, 10:30-11:30, 11:30-12:30, 14-15 e 15-16).

La prenotazione è obbligatoria e avviene tramite il Google Form pubblicato sul sito web dell’istituto in cui vengono richiesti l’indirizzo di posta elettronica e un contatto telefonico. È possibile registrarsi fino alle ore 13 di venerdì 27, giorno entro il quale gli iscritti riceveranno un’email contenente il link per il collegamento.

Al contrario, per le famiglie dei ragazzi con bisogni educativi speciali (BES) interessate, la scuola mette a disposizione degli incontri conoscitivi e di visita dell’istituto in presenza, tenuti dalla referente di sostegno.

Olimpiadi di Matematica, studente del “Bobbio” nella Top 10 regionale

Ulteriori giornate di porte aperte sono state fissate il prossimo 12 dicembre e il 9 gennaio 2021 nei medesimi orari e il 23 gennaio 2021, esclusivamente nella mattinata.

Oltre agli Open Days ufficiali, l’istituto offre poi la possibilità di avere degli appuntamenti online alle famiglie che sono impossibilitate a partecipare alla giornata di porte aperte del sabato. Si tratta di incontri che si tengono nel corso della settimana tendenzialmente in orario pomeridiano, essendo i docenti impegnati nello svolgimento delle lezioni al mattino.

La didattica dell’Istituto “Bobbio” di Carignano si adatta al nuovo DPCM