Padre Lorenzo Micheni sarà nuovamente in Italia dopo quattro anni di assenza, ospite dell’Associazione Crescere Insieme Carmagnola nel periodo natalizio.
Crescere Insieme Carmagnola è in attesa della visita dal Kenya di padre Lorenzo Micheni: riceviamo e pubblichiamo il messaggio dell’Associazione.
Dopo quattro lunghi anni di attesa, per il prossimo Natale siamo in gioiosa attesa dell’arrivo di padre Lorenzo Micheni, rettore del seminario San Pio X di Nkubu in Kenya, volto tangibile di un impegno duraturo e la cui dedizione ha reso possibile un vero spirito di collaborazione tra l’Italia e il Paese africano.
Questo incontro promette di essere un momento di profonda connessione e condivisione tra due realtà che lavorano insieme da più di 20 anni, per portare speranza e miglioramenti concreti, nella vita dei più poveri in Kenya.
Crescere Insieme Carmagnola, tante attività in Africa e aiuti in Ucraina
La nostra Associazione ha svolto un ruolo fondamentale in questa piccola parte dell’Africa, impegnandosi, solo per citare alcuni progetti, con le adozioni a distanza, la costruzione di pozzi e acquedotti, le casette per famiglie povere, lo sviluppo agricolo e dell’artigianato, la costruzione di una scuola primaria per bambini e giovani del territorio di Igoji e aree limitrofe.
Sforzi che hanno fatto la differenza nella vita di molte persone, contribuendo a un futuro più luminoso per le generazioni a venire.
Padre Lorenzo è un sostenitore chiave di questi progetti e sta per raggiungere la nostra Comunità durante il periodo natalizio. Questa visita è attesa con grande entusiasmo, poiché rappresenta un’opportunità unica per esprimere gratitudine, condividere esperienze e pianificare il futuro insieme.
Crescere Insieme Carmagnola: “Doniamo una casetta a chi non ce l’ha”
Sarà un’occasione per mostrare il lavoro svolto e dimostrare come la collaborazione possa davvero portare cambiamenti positivi. Questa visita simboleggia il potere della solidarietà e dell’amicizia che supera le barriere geografiche e culturali.
Questo Natale, sotto la stella della generosità, padre Lorenzo continua a ispirare e rafforzare il legame tra la nostra Onlus e il Kenya, dimostrando che la compassione è un linguaggio universale che unisce le nazioni. Chi fosse interessato, ci contatti via email all’indirizzo crescereinsiemecarmagnola@gmail.com oppure al 347-8445792.
Crescere Insieme Carmagnola Onlus