Pasta Berruto protagonista alla Fiera del Peperone di Carmagnola 2023

443

Tra i protagonisti della Fiera del Peperone 2023 c’è anche Pasta Berruto, lo storico marchio di pastai piemontesi con sede a Carmagnola. La sua celebre “Ape Gastronomica” è in piazza Manzoni, con “Giro Pasta” in programma lunedì 4 settembre (i.r.)

Pasta Berruto fiera del peperone
Il comico Davide D’Urso allo stand di Pasta Berruto alla Fiera del Peperone 2023 (foto @ Facebook)

Lo storico marchio piemontese Pasta Berruto è protagonista alla Fiera del Peperone di Carmagnola 2023, manifestazione di cui è anche main sponsor.

Il suo stand -con l’ormai celebre “Ape Gastronomica“- si trova in piazza Manzoni, di fronte alla chiesa di San Filippo, all’ingresso della Piazza dei Sapori: qui sarà possibile immergersi in un mondo di sapori autentici e di prelibatezze locali, con una selezione di piatti di pasta preparati al momento, accompagnati da una varietà di sughi sorprendenti ogni sera.

Sono anche in distribuzione dei buoni-sconto dal valore di 1 euro ciascuno, per permettere di degustare la Pasta Berruto a un prezzo ancora più conveniente.

Pasta Berruto presenta la birra rossa fatta dalle rotture di pasta integrale

Dopo essere stato al centro dell’incontro di ieri con Simona Riccio al “Salotto della Fiera” -parlando innanzitutto del progetto della birra creata utilizzando gli scarti della pasta– questi sono i prossimo eventi che vedranno protagonista il pastificio di via Sommariva:

Domenica 3 settembre, ore 10-12, stand BTM, piazza Sant’Agostino
Laboratorio per bambini
Laboratori divisi per fascia d’età per bambini di 4 e 5 anni e 6, 7 e 8 anni. I bambini verranno divisi in due gruppi e lavoreranno con la pasta di Pasta Berruto creando figure, monili e oggetti. Successivamente si creeranno due gruppi e si lavorerà sul concetto di baratto e di scambio. Verrà offerta una colazione ai genitori insieme a uno spettacolo delle ragazze dell’Asd Ritmica Carmagnola.

Lunedì 4 settembre, ore 19, stand Pasta Berruto, piazza Manzoni
Giro Pasta della Piazza
Siete pronti per un’esplosione di sapori? L’appuntamento è questa sera al Giro Pasta, un’esperienza culinaria unica che vi condurrà in un viaggio attraverso la varietà e la bontà della pasta! Il nostro Chef esperto vi guiderà attraverso la preparazione di piatti incredibili, dalle tradizionali ricette ai gusti più innovativi. È un’opportunità da non perdere per scoprire il lato creativo della cucina e per deliziare il palato con autentiche prelibatezze.

Peperone di Carmagnola, dieci giorni da protagonista: ecco dove trovarlo