Picniclick Carmagnola, Pasqua e Pasquetta con gusto

1491

Comune di Carmagnola, Ascom e Laboratorio Gourmet lanciano “Picniclick”, un’iniziativa a sostegno della ristorazione e della vendita di prodotti alimentari per i giorni di Pasqua (3-5 aprile 2021).

Picniclick a Carmagnola
Si chiama Picniclick Carmagnola la nuova iniziativa lanciata da Comune, Ascom e Laboratorio Gourmet per i giorni di Pasqua e Pasquetta 2021

Si chiama “Picniclick Carmagnola” l’iniziativa messa a punto per i giorni di Pasqua 2021, una festa che sarà anche quest’anno fortemente condizionata dal perdurare dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Dato che non sarà possibile organizzare gite fuori porta e picnic all’area aperta a Pasqua e Pasquetta, con l’iniziativa Picniclick si propone ai cittadini di Carmagnola di preparare i pasti delle festività sostenendo i settori locali della ristorazione e della vendita di prodotti alimentari, formando inoltre una Comunità virtuale attraverso la quale creare condivisione anche a distanza“, spiegano Amministrazione comunale, Ascom Carmagnola e Laboratorio Gourmet Carmagnola, promotori della campagna.

“Picniclick Carmagnola vuole essere un invito a fare la spesa nei negozi di alimentari della città o a scegliere con un click i menù tra le varie proposte di delivery e asporto di bar, pasticcerie, ristoranti, pizzerie e agriturismo della città che aderiscono all’iniziativa, con elenco consultabile sul sito www.comune.carmagnola.to.it e alla pagina Facebook Cuori in Vetrina“, dettagliano.

picniclick Carmagnola offerte Pasqua Pasquetta
Le attività di Carmagnola aderenti a Picniclick, con il dettaglio delle diverse offerte e dei giorni di validità [clicca per ingrandire]
Nei negozi di alimentari il kit “Picniclick” potrà essere prenotato e ritirato, o direttamente acquistato, nella giornata di sabato 3 aprile.

Le proposte di piatti e menù da ordinare alle attività di somministrazione per asporto e/o delivery, potranno essere ritirate nelle giornate di Pasqua e Pasquetta (domenica 4 e lunedì 5 aprile) in tutti gli esercizi aderenti che resteranno aperti.

Gli acquirenti riceveranno la Picniclick Box con in omaggio una tovaglia e una borsa con il logo “Carmagnola, città di agricoltura, commercio e mercati”, offerte dall’Amministrazione comunale e dall’Ascom Carmagnola sino ad esaurimento delle scorte disponibili.

Menù di Pasqua per bambini, le ricette rispettose dell’ambiente

Il perdurare della pandemia impone purtroppo delle limitazioni anche in occasione delle festività Pasquali di quest’annocommentano il sindaco Ivana Gaveglio e l’assessore al commercio Gian Luigi SurraVengono quindi a mancare tutti i momenti conviviali quali la tradizionale gita fuori porta con il picnic in occasione della Pasquetta. Grave anche il danno economico alle attività del settore della ristorazione e dei prodotti alimentari. Ci auguriamo che l’iniziativa, che vuole in qualche modo preservare questa tradizione, sia accolta con favore dai concittadini che potranno così aiutare e sostenere le attività e l’economia della nostra città“.

Inoltre, in collaborazione con Pasta Berruto si è pensato di creare una “Community PicNic Virtuale” attraverso la quale condividere i propri festeggiamenti e sentirsi vicini anche a distanza: i promotori invitano gli acquirenti di Picniclick a postare fotografie sul gruppo Facebook “Ti invito a Carmagnola” oppure sui propri Facebook e Instagram con l’hashtag #picniclick, riservando delle gustose sorprese alle più simpatiche e creative.

Pasqua 2020: il decalogo spreco zero per la spesa ai tempi del Covid-19