Piobesi: metà degli ospiti della casa di riposo sono positivi al Covid

1142

Nella casa di riposo “Teologo Salomone” di Piobesi Torinese, nove ospiti su 18 sono risultati positivi al Covid-19, ma sono tutti asintomatici. Anche due Oss in quarantena domiciliare.

casa di riposo piobesi covid
Alla residenza per anziani “Teologo Salomone” di Piobesi Torinese il 50% degli ospiti è risultato positivo al Coronavirus

La casa di riposo “Teologo Salomone” di Piobesi Torinese -fondata nel 1842 come ospedale per indigenti e oggi moderna struttura gestita dall’azienda friulana Sereni Orizzonti- dopo aver passato quasi del tutto indenne la prima ondata primaverile dell’epidemia, ieri ha purtroppo registrato un considerevole aumento di casi di Covid-19 fra i suoi ospiti.

In un giorno solo, ai tre casi di Coronavirus già segnalati all’interno della Rsa piobesina, se ne sono aggiunti altri sei, portando così il totale a nove positivi sui 18 ospiti della struttura, il 50 per cento del totale.
Fra il personale, invece, due assistenti ospedalieri (Oss) risultano confinati in quarantena domiciliare.

La situazione di salute degli anziani positivi al virus, fortunatamente, non sembra però destare troppa preoccupazione: “La direttrice della struttura assicura come gli ospiti positivi siano tutti asintomatici e apiretici, vivono isolati nel reparto Covid della stessa Rsa e sono seguiti da personale espressamente formato per questo tipo di assistenza“, dichiara il responsabile delle relazioni esterne di “Sereni Orizzonti”, Vittorio Pezzuto.

Covid-19: il caso di Piobesi e le parole del sindaco Fiorenzo Demichelis