Poirino celebra il Carnevale con quattro giorni di eventi

771

Da sabato 18 a martedì 21 febbraio nel Comune di Poirino si terranno numerosi eventi e iniziative per celebrare il Carnevale.

Poirino Carnevale
A Poirino 4 giorni di festa per celebrare il Carnevale

A partire da sabato 18 febbraio fino a martedì 21 il Comune di Poirino celebrerà il Carnevale con tanti eventi per bambini e adulti.

Questo il programma completo delle iniziative.

Si parte sabato 18 febbraio, alle ore 19:45, con la consegna delle chiavi del paese alle maschere Barba Peru e Magna Danda, in piazza Italia. Il ritrovo sarà al “cantun d’San Ròch” e l’evento sarà accompagnato dalla musica della Filarmonica Poirinese.

Alle 20:30 si terrà invece la cena di Carnevale in via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa 5. La serata sarà animata dal Dj MDA.

Duemila nuove piante in via Risorgimento a Poirino

Domenica 19 febbraio, alle ore 11, è prevista la santa messa in Santa Maria Maggiore alla presenza delle maschere, mentre dalle 14:30 si terrà la sfilata dei carri allegorici per le vie del paese, con partenza dall’Oratorio San Luigi e arrivo in piazza Italia. Nel corso del pomeriggio il gruppo Alpini di Poirino distribuirà bugie, vin brulè, e cioccolata calda.

Lunedì 20 febbraio alle ore 15 ci sarà ci sarà la festa dei bimbi a Casa Lenci, mentre alle 21:30 alla discoteca Premier Club si terrà il Carnival Party. Ospite speciale dell’evento sarà Roberto Molinaro. L’incasso della serata sarà devoluto alla Fondazione Airc per la ricerca sul cancro.

Gli eventi si concluderanno martedì 21 febbraio con la festa di Carnevale dei bambini al salone parrocchiale dei Marocchi (ore 15) e con la sfilata notturna di Carnevale (ore 20). Il corteo partirà da piazza Morioni e l’evento terminerà con il tradizionale falò in piazza Italia e la riconsegna delle chiavi della città all’ Amministrazione. Durante la serata il gruppo Alpini di Poirino distribuirà bugie, vin brulè, e cioccolata calda.

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni possono consultare il sito del Comune di Poirino.

Il poirinese Alessandro Piscedda tra i campioni nazionali di “Latte Art”