Premi per il concorso di disegno rivolto alla scuola dell’infanzia e della primaria di Carignano

1000

Alcune sezioni della scuola dell’infanzia e delle elementari di Carignano sono state premiate al concorso “Un disegno per il giardino del sole”.

Premi per il concorso di disegno rivolto alla scuola dell’infanzia e della primaria di Carignano (foto: disegni presenti sul sito “Il giardino del sole”)

Diverse sezioni della scuola dell’infanzia e della primaria di Carignano sono state premiate al concorso artistico “Un disegno per il giardino del sole”. Il contest è stato organizzato per il progetto “Il giardino del sole” che ha l’obiettivo di realizzare un parco giochi davanti all’ospedale Regina Margherita di Torino in sostituzione a un prato inutilizzato.

Nell’ambito della scuola materna, i gruppi che hanno ricevuto il riconoscimento sono state tre. Per le due sezioni “Marmotte”, il premio è stato assegnato a Carlo Bergese, Enea Cessario, Daniele Cutrì, Aisha El Bied, Matteo Ferrero, Riccardo Giovinazzo, Ilaria Grippo, Aurora Salmi e Greta Talarico per una classe e Matteo Allasinaz Olocco, Lorenzo Milana, Emma Nicola, Paolo Nicola, Rebecca Pautasso, Alessandro Piola, Gaia Scavino e Dominic Ungureanu per la seconda.

Apprezzati sono poi stati i disegni di Irene Berutto, Isabella Settanni, Lorenzo Zappulla e Luca Raul della sezione “Ippopotami”, di Maria Domenica Francesca Defina per la classe “Lumachine” e del gruppo “Coccinelle” (anche se fuori concorso), costituito da Matteo, Alessia, Giorgia, Giada, Lorenzo, Vittorio, Anna, David, Lorelay, Lucia e Sofia.

Per la scuola elementare, le opere più amate sono state quelle di Martina Moraru, Aurora Hajdari e Rachele Sandrone, tre allieve della classe seconda.

Per ammirare i disegni dei bambini sul progetto e visionare alcuni spezzoni del video della premiazione, è possibile consultare l’apposita sezione del sito internet de “Il giardino del sole”.

Torna il concorso del cinema Elios per le scuole di Carmagnola