Questo weekend a Vinovo la Festa delle Pro Loco 2023

509

Questo fine settimana -dal 23 al 25 giugno- è in programma a Vinovo la Festa delle Pro Loco, che proporranno diverse specialità culinarie nella piazza di fronte al castello.

Pro Loco Vinovo
A Vinovo, nella piazza di fronte al castello, saranno presenti stand enogastronomici con le proposte delle Pro Loco del territorio, attivi il sabato sera e la domenica sia pranzo che a cena.

A Vinovo questo fine-settimana -da venerdì 23 a domenica 25 giugno 2023- è in programma la Festa delle Pro Loco 2023, giunta alla sua settima edizione. La manifestazione è organizzata dal Comune – Assessorato alle Manifestazioni e dalla Pro Loco vinovese.

L’evento -previsto in piazza Rey, di fronte al castello– sarà un’occasione per gustare le diverse specialità proposte dalle Pro Loco aderenti: Brandizzo, Lombriasco, Rivalta e Villastellone.

Venerdì a Vinovo l’inaugurazione della nuova aula studio

Il programma prevede, venerdì, la serata dedicata ai giovani con il Dj Johhny Manfredi a partire dalle 21.

Sabato, dalle 19, gli stand gastronomici delle Pro Loco proporranno le proprie specialità culinarie: Brandizzo il fritto misto alla piemontese, la Pro Loco Lombriasco servirà invece anguille marinate e fritte, le acciughe al vere e rosse, oltre al Cariton, tradizionale torta locale; Pro Loco di Rivalta offrirà un ricco menu composto di gnocchi al ragù, al pesto e al formaggio, tomini alla piastra, panini con porchetta e i classici Goffri valsusani dolci o salati; Villastellone proporrà rane e verdure pastellate, mentre la Pro Loco Vinovo ha in menù costine e patatine fritte.

Tutti gli eventi dell’estate 2023 a Piobesi Torinese

Dalle 21 è quindi previsto un concerto di musica Pop Soul Dance a cura del gruppo musicale ImmaginAria.

L’ultimo giorno della manifestazione, domenica, si apre con il raduno d’auto d’epoca e moto della Polizia di Stato dalle ore 9. Quindi doppio appuntamento a pranzo, dalle 12:30, e per cena, dalle 19, nuovamente agli stand delle Pro Loco; a chiusura dell’evento, serata musicale con Michele Capuano.

Tra musica e cibo, ecco la Festa ed Moncuc 2023 in borgo San Giovanni di Carmagnola