Calcio: i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio nel weekend

242

Tutti i risultati del weekend delle squadre di calcio di Carmagnola e del territorio impegnate nei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria.

risultati calcio carmagnola
Prima sconfitta interna stagionale per il San Bernardo, battuto dal Rosta in via del Bruccio (foto Us San Bernardo @ Facebook)

Si sono svolte nel weekend le gare valide per la settima giornata di ritorno dei campionati calcio dilettanti di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e per la quinta giornata di ritorno della Seconda Categoria, stagione 2023-2024 del Piemonte: ecco i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio.

In Eccellenza, girone B, ancora un pareggio per il Csf Queencar Carmagnola, che impatta in casa contro la (ex) capolista Valenzana Mado, conquistando un altro punto prezioso per la lotta playout: di Novelli la rete biancazzurra che vale l’1-1. La salvezza dista ora sei punti.
Resta indietro il Moretta, battuto 1-0 dal Vanchiglia e ultimo pari-merito con il Villafranca: la vera sfida, ora, è di evitare almeno la retrocessione diretta, per giocarsi la stagione ai playout.

Bando del Comune di Carmagnola per la gestione dei campi sportivi di via Novara

Nel campionato di Promozione, Girone C, seconda vittoria consecutiva per un Villastellone che pare aver ritrovato grinta e senso del goal: 3-1 in casa sul fanalino di coda Luserna, che porta ora la salvezza a otto lunghezze. Pari 1-1 per il Carignano sul campo del San Secondo: biancorossi sempre quintultimi, anche loro in piena lotta playout. Poco sopra in classifica c’è il Pancalieri Castagnole, al momento ancora in zona sicura, nonostante la sconfitta patita per 1-0 in casa del CBS Scuola Calcio.

Basket: i Delfini Bikuadro battono la BTM Carmagnola nel primo derby della fase Gold

Nel Girone E di Prima Categoria il San Bernardo esce sconfitto dal campo di via del Bruccio, battuto 1-2 dal Rosta. Gli ospiti sbloccano il risultato dopo sei minuti; i borghigiani trovano il pareggio al 32’ con Casetta, che su invito di Fasano attacca la profondità e va a segno. L’espulsione di Zanon, per doppia ammonizione, al 39’ complica però le cose e, nella ripresa, il Rosta approfitta della superiorità numerica e trova il gol da tre punti. È la prima sconfitta casalinga stagionale per il team di mister Lovera: «nulla però è perduto», commentano dalla Dirigenza. I biancorossi -che hanno giocato con la seconda maglia giallonera- sono ora in settima posizione, pari merito con il Bricherasio Bibiana, a -5 dalla zona playoff, da cui perde leggermente contatto anche la Polisportiva Garino, fermata 1-1 sul campo dei Tetti Francesi Rivalta. Vince 1-0 in casa la Pro Polonghera sul Perosa ed esce dalla zona rossa.
Nel girone F l’Atletico Racconigi ritrova la vittoria (1-0 in casa sull’Azzurra) e mantiene il primato in classifica, con il Sant’Albano a due lunghezze.

L’Atletico Racconigi entra a far parte della Milan Academy

In Seconda Categoria, girone F, l’Elledì Fc espugna 2-3 il campo del San Luigi Santena, grazie alle reti di Zacchino, Bosco e Cavaglià, scavalcando lo Stella Maris al terzo posto in classifica. Resta in testa il Pralormo, che si impone 0-1 sull’Astigiana, mentre la Sommarivese batte a sorpresa 1-0 il Lenci Poirino: i poirinesi perdono quindi leggermente contatto con la zona playoff, ora a quattro lunghezze, mentre i sommarivesi agganciano l’Andezeno e vedono ora la salvezza a quattro punti di distanza.
Nel girone E, brutta sconfitta 0-3 in casa per il Polisport Castagnole con il GiavenoCoazze, terza forza del campionato: i castagnolesi scivolano in ottava posizione, con una classifica ancora molto corta che li tiene a -5 dalla pool promozione e a +6 dalla zona rossa.

Tre punti pesanti per l’Elledì Fc Futsal nella rincorsa ai playoff