Sabato 11 novembre, in occasione dell’Open Day Anpas, la Croce Verde di Vinovo, Candiolo e Piobesi racconterà le proprie attività; previste anche dimostrazioni di primo soccorso.
Sabato 11 novembre, dalle 10 alle 17, i volontari della Croce Verde di Vinovo, Candiolo e Piobesi saranno nell’ala comunale di piazza Marconi a Vinovo per presentare le proprie attività, in occasione dell’Open Day Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze).
“Verranno proposte diverse attività, che si svolgeranno in collaborazione con il nostro meraviglioso gruppo giovani “Mele Verdi” e con il gruppo istruttori“, fanno sapere dalla Croce Verde.
Alle ore 11 e alle 15 sono previste dimostrazioni delle manovre di primo soccorso con l’uso del defibrillatore.
“Abbiamo ideato questa modalità per aprirci maggiormente verso l’esterno -spiega Michele Isoardi, responsabile della Comunicazione di Anpas Piemonte- L’Open Day Anpas si pone infatti gli obiettivi della ricerca di nuovi volontari, dello sviluppo della rete associativa e quello di far conoscere maggiormente Anpas, l’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze sul territorio. Le comunità in cui viviamo hanno bisogno del volontariato, una risorsa fondamentale per l’intera società. Ci occupiamo non solo del soccorso di emergenza in ambulanza, ma anche di servizi socio assistenziali, di accompagnamento e di protezione civile. Il volontariato Anpas è un bel modo di impiegare il proprio tempo libero, ci si dedica alla relazione e alla cura delle persone, alla formazione, all’assistenza sanitaria durante i grandi eventi e le manifestazioni sportive. Durante l’Open Day vorremmo trasmettere la nostra passione per quello che facciamo“.