La Petronas apre per la prima volta le porte al pubblico

370

L’azienda Petronas Lubricants Italy apre le porte al pubblico offrendo visite guidate al Global Research & Technology Centre di Santena e al museo aziendale Heritage Highlights.

Il Global Research & Technology Centre di Petronas a Santena

La società Petronas Lubricants Italy (PLI) aderisce a due importanti iniziative dedicate alle visite d’impresa: potrà esporre al pubblico il suo legame con il tessuto imprenditoriale del territorio, offrendo visite guidate al Global Research & Technology Centre di Santena e al museo aziendale Heritage Highlights.

Il 20 ottobre, infatti, è stato organizzato l’evento “Open Factories” dall’Ente Turismo Torino e Provincia, nel quale l’azienda sarà coinvolta, in modo da offrire un’esperienza di conoscenza e scoperta delle eccellenze industriali torinesi in diversi settori produttivi.

Inaugurato il Centro Petronas tra Villastellone e Santena

Venerdì 27 ottobre, invece, l’azienda parteciperà alla quarta edizione dell’evento “Fabbriche Aperte Piemonte”, organizzato della Regione Piemonte co-finanziato con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.

L’evento offrirà un’apertura straordinaria al grande pubblico dei luoghi della produzione industriale, così da favorire la conoscenza delle attività e valorizzare le eccellenze economiche e tecnologiche.

Hamilton e Russell in visita alla Petronas di Santena

Con la partecipazione a queste iniziative, PLI offrirà visite guidate al Global Research & Technology Centre di Santena. È da diversi anni infatti che l’azienda ha indirizzato il 75% dei suoi investimenti in ricerca e tecnologia verso prodotti in grado di ridurre le emissioni dei veicoli, seguendo anche l’obiettivo più ampio di un’auto a zero emissioni entro il 2050.

I visitatori potranno anche scoprire il museo aziendale Heritage Highlights, inaugurato lo scorso marzo, che ripercorre le tappe fondamentali e i traguardi storici dell’azienda, le innovazioni tecnologiche e i successi sportivi che ha ottenuto in oltre cento anni.

Giuseppe Pedretti, Regional Managing Director EMEA di Petronas, dichiara: “Siamo molto orgogliosi di far parte del patrimonio di imprese del torinese e siamo quindi entusiasti di collaborare con Regione Piemonte e Turismo Torino, che ci offrono un’occasione unica di diffusione della cultura d’impresa e della nostra tradizione da innovatori, per far conoscere ancora di più e meglio la nostra storia”. E continua: “Allo stesso tempo, queste iniziative ci offrono la possibilità di raccontare alla comunità locale come lavoriamo al progresso con innovazioni utili ogni giorno, in strada e anche in pista, e in che modo promuoviamo una sempre maggiore sostenibilità nel settore automotive”.

Il Consiglio comunale di Santena si impegna per la parità di genere