Due posti all’Informagiovani e Lavoro si aggiungono ai due già attivi per il Servizio civile 2021 alla biblioteca civica di Carmagnola.

Raddoppiano i posti per il Servizio civile 2021 al Comune di Carmagnola, che salgono da due a quattro.
Il Dipartimento per le Politiche giovanili ha infatti disposto un’integrazione al bando del 21 dicembre scorso per la selezione di giovani da inserire in progetti di servizio civile: per quanto riguarda Carmagnola, è stato ammesso anche il progetto “Tracce di futuro” che riguarda attività da realizzarsi in ambito giovanile all’Informagiovani e Lavoro, ora collocato nella nuova sede di via Garibaldi (area servizi adiacente piazza Italia).
Oltre ai due ragazzi destinati a questo progetto, restano aperte le altre candidature per i due posti disponibili nel progetto della biblioteca civica, denominato “Libri in città”.
Servizio civile 2021, online il bando. Numerose le opportunità per i giovani
E’ stata inoltre prorogata la scadenza per la presentazione delle domande, posticipata alle ore 14 di lunedì 15 febbraio 2021.
Restano ferme le modalità di partecipazione al bando: i candidati dovranno produrre domanda, indirizzata direttamente al Comune di Carmagnola, esclusivamente attraverso piattaforma DOL, raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.
I cittadini italiani residenti in Italia possono accedere con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per la Domanda online di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.
L’ufficio InformaGiovani e Lavoro del Comune di Carmagnola è disponibile a fornire un supporto alla compilazione della domanda a giovani che sono già in possesso dello SPID, ai seguenti recapiti: 011-9710196 e igl@comune.carmagnola.to.it.
Per informazioni sul contenuto del progetto del Comune di Carmagnola, da realizzarsi presso la biblioteca civica, è possibile fare riferimento a:Claudia Maero – 0119724360 email: biblioteca@comune.carmagnola.to.it.
Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al bando e riportati nella piattaforma DOL.
Il calendario di convocazione ai colloqui, per i soli candidati ammessi, perché in possesso dei requisiti previsti dal bando e dal progetto, verrà pubblicato sull’apposita pagina della Città metropolitana di Torino.