Torneo di debate al Bobbio di Carignano

238

L’istituto Norberto Bobbio di Carignano ha ospitato il torneo quadrangolare di debate, sfidando due squadre dell’istituto Baldessano Roccati di Carmagnola.

Due squadre dell’istituto Norberto Bobbio hanno sfidato due squadre dell’istituto Baldessano Roccati di Carmagnola nel torneo di debate

L’istituto Norberto Bobbio di Carignano ha recentemente ospitato un avvincente torneo quadrangolare di debate, che ha coinvolto due squadre del liceo Bobbio e due squadre del liceo Baldessano Roccati di Carmagnola.

In un primo dibattito, le due squadre del Bobbio si sono scontrate con le due squadre dell’istituto avversario su una mozione comunicata una settimana prima dell’incontro. Le due squadre vincitrici del primo round hanno poi disputato la finale, che si è rivelata essere tutta carignanese: l’istituto Bobbio, infatti, ha visto vincere entrambe le proprie squadre nella prima parte di torneo.

Carignano: a dicembre debutta lo spettacolo “Quei piemontesi sul Titanic”

La finale è stata preceduta da un piccolo buffet offerto dai ragazzi dell’Istituto alberghiero, che hanno contribuito a rendere l’atmosfera ancora più piacevole. A fare da giudici per gli scontri sono stati la professoressa Cinzia Gallotti e il professore Patrizio Giustetto del liceo Majorana di Torino che, con un attento occhio critico, hanno sempre fornito utili consigli agli studenti rendendo la finale un genuino momento costruttivo.

La finale ricca di emozioni si è rivelata essere per tutti, docenti e studenti, un momento formativo soprattutto grazie ai preziosi consigli forniti dai giudici. Anche questa finale si è dimostrata essere un’occasione di crescita, possibile anche grazie all’aiuto delle professoresse e dei professori che spendono energie e tempo per coltivare attività tanto preziose come il debate. La mattinata è stata apprezzata da tutti gli studenti che hanno dichiarato di non veder l’ora di poter partecipare ad altre iniziative simili.

Gli studenti del Bobbio di Carignano a Dublino per un soggiorno studio