Mercoledì 29 ottobre la Sala del Consiglio Comunale di Vinovo ospita un incontro e confronto aperto con Covar14, Achab e Pegaso03 su Tassa Rifiuti e Tariffa Puntuale (TARIP)

Mercoledì 29 ottobre alle 21 la Sala del Consiglio Comunale di Vinovo ospita un incontro pubblico aperto a tutti i cittadini dedicato alla Tassa Rifiuti e alla Tariffa Puntuale (TARIP).
Durante l’incontro, alcuni rappresentanti della minoranza Vinovo Ci Siamo presenteranno la risposta della sindaca di Vinovo all’interrogazione discussa in consiglio comunale.
Moderano l’incontro Luca Piardi insieme a Gianluca Marcolin per Vinovo Ci Siamo. L’evento offre uno spazio di confronto diretto tra amministrazione comunale, cittadini e i rappresentanti delle società interessate, coinvolti nella gestione dei rifiuti del territorio: Dottor Franchino, Presidente del Consiglio di Amministrazione di COVAR 14, Dottoressa Rossi, Referente di Achab srl e Carlo Alborno, Direttore di PEGASO 03.
Questo incontro rappresenta un’occasione per ottenere chiarimenti ufficiali, confrontare opinioni e proporre osservazioni utili a migliorare la gestione locale dei rifiuti.
Per chi non lo sapesse la “tassa puntuale” (anche detta TARIP) è un sistema di tassazione sui rifiuti che sostituisce la vecchia TARI, il tutto calcolando il costo in base alla quantità effettiva di rifiuto indifferenziato prodotto da ogni singola utenza.












































