Vinovo, i commenti dei candidati dopo il risultato delle elezioni

212

Le dichiarazioni post elezioni della neo sindaca di Vinovo Maria Grazia Midollini, che ha evitato per una manciata di voti il ballottaggio, e delle liste sconfitte.

elezioni vinovo
Le dichiarazione post voto di sindaco e liste sconfitte

Maria Grazia Midollini, nuova sindaca di Vinovo, prende quindi le redini dall’uscente Gianfranco Guerrini, che ha ottenuto un buon risultato alle regionali ed esce da dieci anni alla guida del Comune.

Midollini ringrazia la coalizione che l’ha sostenuta e i cittadini che hanno scelto di darle fiducia per il governo dell’amministrazione vinovese nei prossimi cinque anni.

Uniamo Vinovo e Vinovo Progressista”, non sigle vuote ma persone che si sono spese con entusiasmo, persone che si sono impegnate moltissimo, volenterose e appassionate che hanno scelto di dedicare il proprio tempo ad una causa comune -si legge in un messaggio della neo Sindaca- Senza di loro, insieme, non avremmo vinto queste elezioni! Grazie quindi, con tutto il cuore a ciascuno di loro convinta che potremmo continuare a costruire un percorso condiviso! La fiducia che ci è stata accordata sarà lo stimolo che, ogni giorno, ci farà lavorare con determinazione, entusiasmo e dedizione per il nostro Paese!

Vinovo sceglie la continuità, Midollini eletta sindaca già al primo turno

Ringrazia anche la lista Vinovo ci siamo, con il giovane Luca Piardi candidato sindaco, che ha ottenuto 1367 voti: “Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno creduto in noi e nel nostro progetto. Noi siamo molto orgogliosi del nostro risultato e contenti di potervi rappresentare in consiglio comunale. Il nostro percorso non termina qui, anzi, siamo solo all’inizio. Nelle prossime settimane potrebbero arrivare grandi novità e non vediamo l’ora di potervele raccontare.”

Soddisfatti del risultato e pronti ad un’opposizione dura anche dalla lista Sentiamoci Vinovo espressione di PD, Alleanza Verdi e Sinistra e Vinovo con Te, a supporto di Alessandro Maffucci: “Sapevamo che era un percorso difficile, ma lo abbiamo comunque iniziato. Giorno dopo giorno, incontrando le persone, ci siamo convinti sempre di più della scelta fatta. Ci congratuliamo con la nuova Sindaca di Vinovo Maria Grazia Midollini, a cui rivolgiamo i nostri migliori auguri e a cui chiediamo di essere rappresentante seria e leale.

Proseguono dalla lista Sentiamoci Vinovo:Siamo certi di essere tra i principali responsabili del diverso quadro politico vinovese, che ha visto l’amministrazione uscente del sindaco Guerrini dimezzare il proprio consenso rispetto alle amministrative del 2019. Ci troverete sui banchi dell’opposizione, senza pregiudiziali di sorta e in trasparenza, per il bene di tutta la cittadinanza. Sappiamo che sono tanti i dossier che “scottano”, dalla piscina ai lavori alle scuole di Garino e Dega, dal Cottolengo al Castello della Rovere.

Si congratulano e ringraziano dei voti ottenuti anche dalla lista Centro destra a sostegno di Ivana Zanini: “Grazie a chi ci ha dato fiducia mettendo una croce sul nostro simbolo in questa difficile battaglia che ci vede sconfitti ma a testa alta. Complimenti al nuovo sindaco eletto Maria Grazia Midollini e al suo staff per la vittoria, ora a testa bassa lavoriamo per il bene dei cittadini vinovesi.

Comunali Vinovo, sarà corsa a quattro per il dopo Guerrini