A Villastellone solidarietà alimentare per i cittadini in difficoltà

686

I cittadini di Villastellone in difficoltà economiche possono essere aiutati attraverso l’iniziativa di solidarietà alimentare per l’acquisto di beni di prima necessità. Domande aperte fino a martedì 22 dicembre 2020.

solidarietà alimentare villastellone
Villastellone aiuta i cittadini in difficoltà con la solidarietà alimentare

Anche il Comune di Villastellone aiuta i cittadini che si trovano in difficoltà economiche a causa dell’emergenza sanitaria attraverso il programma di solidarietà alimentare: l’obiettivo è permettere l’acquisto dei beni di prima necessità.

La priorità è data alle famiglie che non percepiscono alcuna forma di reddito o di sostegno pubblico, come il reddito di cittadinanza, il reddito di inclusione, l’indennità mensile di disoccupazione, la cassa integrazione guadagni.

I nuclei familiare che possiedono un importo pari o superiore a 5.000 euro sul conto corrente alla data di presentazione della domanda non potranno ricevere l’aiuto economico.

Il valore complessivo dei buoni è di: 100 euro per famiglie fino a due componenti, 150 euro per nuclei fino a 4 membri e 200 euro per famiglie oltre i 4 componenti.

Per richiedere il sostegno economico è necessario compilare il modulo scaricato dal sito istituzionale del Comune. Il documento dovrà poi essere inviato entro le ore 12 di martedì 22 dicembre 2020 attraverso l’indirizzo di posta elettronica o consegnandolo personalmente agli appositi uffici dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 (con prenotazione obbligatoria al numero 011-9614111.

Nel caso in cui il modulo fosse inviato tramite mail è necessario allegare la scansione del documento di identità e ulteriori documenti per la gestione della domanda.
Si ricorda che dichiarare il falso comporta lesclusione immediata dai benefici e la denuncia alle autorità competenti“, sottolineano dal Comune.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito del Comune e, in caso si necessitino di ulteriori chiarimenti, è possibile contattare l’Ufficio Politiche sociali attraverso i numeri di telefono 011-9614108 o 011-9614108 o tramite email all’indirizzo info@comune.villastellone.to.it.