Aperte le iscrizioni al corso serale in enogastronomia al “Bobbio” di Carignano

766

L’Istituto “Norberto Bobbio” di Carignano apre le iscrizioni per il corso serale professionale in enogastronomia.

Corso serale enogastronomia Carignano
Aperte le iscrizioni per il corso serale all’Istituto Bobbio di Carignano (foto: IIS Norberto Bobbio – Studenti)

Anche quest’anno, l’Istituto “Norberto Bobbio” di Carignano offre l’opportunità di frequentare il corso serale professionale in “Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera” con indirizzo enogastronomia, volto al rilascio del diploma di scuola superiore.

Il corso è indirizzato a tutti coloro che hanno un’età superiore ai 18 anni e sono in possesso del diploma di terza media o titolo equipollente e ai ragazzi con età superiore ai 16 anni che svolgono un’attività lavorativa, l’apprendistato o lavori saltuari e che hanno interrotto gli studi.

Il “Bobbio” di Carignano in finale al Cooking Quiz 2021

Le materie che verranno trattate sono diverse: lingua e letteratura italiana, storia, inglese, francese, matematica, diritto ed economia, scienze integrate e scienze degli alimenti, a cui si aggiungono i laboratori di enogastronomia, sala e vendita e accoglienza turistica.

Gli anni di studio previsti sono tre, a fronte dei cinque previsti dal corso diurno: il primo segmento racchiude il primo e il secondo anno per un totale di 23 ore dal lunedì al venerdì, il secondo comprende il terzo e il quarto, mentre il terzo è relativo al quinto. Per le ultime due sezioni, l’impegno richiesto è pari a 22 ore settimanali.

Borse di studio “Alessandro Zanet” a quattro studenti del Bobbio di Carignano

In determinati casi, è comunque possibile l’abbreviazione di percorso e il riconoscimento di crediti derivanti da esperienze scolastiche e lavorative precedenti attinenti al percorso.

Le iscrizioni sono effettuabili fino a mercoledì 30 giugno; l’ammissione ai corsi è tuttavia aperta fino al 15 settembre.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare la sezione dedicata al tema sul sito dell’Istituto Bobbio e contattare la scuola ai numeri 011-9690670 e 334-6735036 o all’indirizzo di posta elettronica tois03300v@istruzione.it.

DonneInsieme al “Bobbio” per sensibilizzare sui disturbi alimentari