I BNKR44 saranno in concerto a Carmagnola la sera di venerdì 29 agosto 2025, sul palco del Foro Festival nell’ambito della Fiera nazionale del Peperone. Prevendite già aperte.

Sarà il collettivo musicale BNKR44 uno dei protagonisti del Foro Festival 2025, rassegna musicale che da alcuni anni accompagna la Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola, con un concerto inserito nel programma del live tour “Tocca il cielo”.
La Band toscana salirà sul palco di piazza Italia la sera di venerdì 29 agosto, a partire dalle ore 21; le prevendite sono già aperte sulle biglietterie online nazionali, tramite il sito ufficiale della Fiera.
Dopo l’esperienza a Sanremo Giovani e la partecipazione al Festival di Sanremo 2024 con il brano “Governo Punk”, i BNKR44 porteranno in città un concerto esplosivo, dove sonorità pop, indie, rap e drum & bass si fondono in uno stile unico, energico e capace di coinvolgere il pubblico di tutte le età. “Tocca il cielo” è il titolo del loro quarto album, uscito lo scorso aprile.
Nati nel 2019 a Villanova (Empoli), i BNKR44 hanno debuttato su SoundCloud prima di firmare con l’etichetta Bomba Dischi; hanno collaborato con artisti come Lil Kvneki, Ariete, Sick Luke, Tropico e Calcutta.
Tra i momenti più noti della loro carriera, la rivisitazione del brano “Ma quale idea” insieme al compianto Pino D’Angiò, presentato in anteprima alla serata Cover di Sanremo e con cui hanno rafforzato la loro notorietà a livello nazionale.
L’appuntamento con BNKR44 si inserisce all’interno del ricco programma della Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola 2025, che tornerà dal 29 agosto al 7 settembre per la sua 76esima edizione.
La manifestazione, una delle più importanti del Piemonte, ospiterà oltre 250 espositori e proporrà dieci giorni di eventi culturali, musicali e gastronomici. Tra le novità di quest’anno, il debutto del PalaPeperone in piazza Sant’Agostino, uno spazio dedicato a show cooking e incontri sul tema del cibo, e la nuova “Via del Peperone” in via Gobetti.
Il Foro Festival offrirà spettacoli e concerti dal vivo con artisti italiani di primo piano: tra i nomi già confermati anche lo psicologo Paolo Crepet, atteso martedì 2 settembre, mentre domenica 31 agosto sarà tappa del Summer Tour “La vita a 30 anni” con hit degli anni Novanta e Duemila.
La partecipazione dei BNKR44 si aggiunge al già lungo elenco di artisti di fama nazionale che hanno calcato il palco di piazza Italia: dai Pinguini Tattici Nucleari a Bob Sinclar, da Noemi a Elio e le Storie Tese, ma anche Marco Masini, Enrico Ruggeri, Ivana Spagna, Ermal Meta, Cristina D’Avena, Giusy Ferreri e Mario Biondi.