Carignano e La Loggia unite per un progetto di rigenerazione urbana

550

Carignano ha approvato lo schema di convenzione per un progetto di rigenerazione urbana che coinvolgerà anche il Comune limitrofo di La Loggia.

progetto-rigenerazione-urbana-carignano-la-loggia
Carignano e La Loggia unite per il progetto “Dal centro urbano alle sponde del Po”.

Il Comune di Carignano ha approvato lo schema di convenzione per realizzare un progetto di rigenerazione urbana che coinvolgerà anche La Loggia.

Il piano -dal nome “Dal centro urbano alle sponde del Po“- si propone di “riqualificare il nucleo centrale dei due Comuni al fine di evitare la desertificazione, migliorare la qualità ambientale, favorire la mobilità lenta e la resilienza ai cambiamenti climatici“. L’obiettivo è pertanto quello di incrementare la coesione sociale tra i cittadini delle due realtà e incoraggiare gli spostamenti nelle città e verso i percorsi naturalistici presenti lungo il Po e le aree del parco fluviale.

A presentarsi come Comune capofila è la città di Carignano. Il progetto, inserito nel piano triennale delle opere pubbliche, rientra nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e, nello specifico, nella missione 5, quella che riguarda “Inclusione e coesione“.

Maggiori informazioni sono disponibili sull’albo pretorio.

Recovery Plan: Carignano candida 17 progetti, per un totale di 39 milioni di euro