Carignano, inaugura oggi la mostra d’arte “Abstract 2021”

122

Oggi, sabato 8 maggio 2021, nella biblioteca civica di Carignano verrà inaugurata la mostra d’arte “Abstract 2021” dell’artista torinese Ivano Arena.

mostra abstract 2021 carignano
Locandina della mostra di Ivano Arena “Abstract 2021”

Oggi, sabato 8 maggio 2021, a Carignano verrà inaugurata la mostra d’arte “Abstract 2021” ad opera dell’artista torinese Ivano Arena.

Le opere proposte nell’esposizione hanno uno stile astratto e sono realizzate con l’utilizzo di acrilico e gesso. Notevolmente visibile sulle tele, che alla base presentano colori sfumati anche con tonalità pastello, è la pittura materica, stesa in modo grossolano e poco uniforme. Le tonalità dominanti si alternano a seconda dei quadri: in alcuni casi sono scure e metalliche, in altri più calde e vivaci.

I soggetti proposti sono astratti, ma richiamano le emozioni che Arena prova con il teatro, la sua più grande passione e lavoro di vita. É proprio l’impossibilità di dedicarsi a questo forte interesse durante il periodo di pandemia che spinge il pittore a realizzare delle tele.

Alcune opere di Ivano Arena

Ogni sua opera si trasforma così in un atto liberatorio, che è il risultato dello sfogo di una propria emozione. Come dichiara l’artista, infatti, “la pandemia può recludere un corpo, mai la passione e neppure il talento(l’ho preso dal comunicato, posso dire che l’ha detto l’artista?). Attraverso le tele, l’artista intraprende un viaggio senza limiti, interpretato liberamente da ogni individuo, richiamando la celebre frase pirandelliana “Così è, se vi appare” e adattandola al contesto in “Così è, se vi appare”.

L’inaugurazione della mostra si svolgerà alle ore 17:30 presso la Sala Mostre della biblioteca civica carignanese, in via Frichieri 13.

L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 23 maggio dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 17:30, il sabato dalle ore 9,30 alle ore 11:30 e la domenica dalle ore 15 alle ore 17. Solo domani, domenica 9, i locali saranno aperti anche al mattino, dalle 10 alle 12, e al pomeriggio dalle 15 alle 18.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito del Comune o contattare il numero telefonico 011-9698441.

Annullato il Mercato di Fiori e Vini a Carignano