Il centro-sinistra annuncia ufficialmente quello che si dava per scontato ormai da settimane: sarà Angelo Elia il candidato sindaco di “Carmagnola Insieme” alle elezioni comunali 2021.
Dopo alcune settimane di pre-tattica (e colloqui informali, dentro e fuori la coalizione) il centro-sinistra di Carmagnola ha ufficializzato la candidatura a sindaco di Angelo Elia in vista delle elezioni comunali 2021, che si terranno in autunno.
Il nome –in ballo ormai da alcuni mesi e dato per scontato nelle ultime settimane dagli “addetti ai lavori”– è stato confermato con un comunicato stampa, che Carmagnola Insieme ha diramato nella giornata di ieri.
“La crisi sanitaria ed economica iniziata nel 2020 ha cambiato il mondo e anche Carmagnola, per questo l’appuntamento elettorale previsto per l’autunno rappresenta una sfida nuova e particolarmente impegnativa: la nostra città ha bisogno di ricominciare e la futura Amministrazione avrà il ruolo di guidare questa rinascita“, esordisce la nota stampa del centro-sinistra.
“Abbiamo scelto Angelo Elia come candidato sindaco perché ha tutte le caratteristiche necessarie ad affrontare questa nuova fase piena di incognite e paure: è un candidato di esperienza, è in grado di fare squadra e di unire posizioni e sensibilità diverse ed è sempre stato vicino alle persone e alle loro esigenze -proseguono da Carmagnola Insieme- Con lui siamo certi di poter ricreare un rapporto di fiducia e collaborazione con la cittadinanza, ricostruendo quel senso di comunità indispensabile nei momenti difficili“.
La coalizione di centro-sinistra ricorda come Elia abbia amministrato Carmagnola per più di dieci anni, tra il 1995 e il 2006: “Durante i suoi mandati sono state realizzate opere pubbliche fondamentali ancora oggi, Carmagnola è diventata un punto di riferimento culturale per tutto il Piemonte e i cittadini hanno riscoperto l’orgoglio di essere carmagnolesi“.
Elezioni comunali 2021 a Carmagnola, si apre la contesa elettorale
L’obiettivo, con questa candidatura, è di replicare quella “primavera”, anche se le condizioni sono cambiate radicalmente.
“La candidatura di Angelo Elia ha alle spalle un progetto condiviso con decine di persone e una visione di città che va oltre l’apparenza e gli interventi estemporanei, rivolta al futuro e alle nuove generazioni“.
Le priorità, nel costruendo programma elettorale di Elia, saranno alcuni grandi problemi della città, come la viabilità e la tutela della medicina di territorio “dal momento che da anni Carmagnola assiste al depotenziamento dell’ospedale San Lorenzo e a tante promesse non mantenute sulla tangenziale“.
La Coalizione ha avviato anche diversi gruppi di lavoro tematici che hanno l’obiettivo di elaborare proposte su tutti gli ambiti di intervento dell’Amministrazione.
“Presto il risultato di questo lavoro verrà condiviso con la cittadinanza, infatti la partecipazione è sempre stata e continuerà ad essere un elemento fondamentale della campagna elettorale e del governo della città -conclude il comunicato stampa- Accanto ad Angelo ci sarà una squadra che unirà l’esperienza alle nuove energie, nuove non solo dal punto di vista anagrafico. L’obiettivo è fare di questa campagna elettorale un percorso condiviso, che possa riunire tutti coloro che desiderano una Carmagnola vivibile, progressista e solidale“.
Chiusura del Pronto Soccorso: “Carmagnola Insieme” chiede chiarimenti