Carmagnola: la gestione delle multe affidata a una ditta esterna

792

Affidata a una ditta di Brescia la gestione di stampa, imbustamento, postalizzazione e notifiche relativa alle multe del Comune di Carmagnola. Il costo è di 40 mila euro per 12 mesi: “diminuendo i tempi di lavorazioni, cresce il flusso di cassa”.

autovelox ex ss20 Carmagnola multe foto Il Carmagnolese
L’autovelox tra Carmagnola e Carignano sulla Provinciale 20

Il Comune di Carmagnola ha approvato l’affidamento a una ditta esterna (la Incloud Team di Brescia) di parte della procedura di gestione delle multe per infrazioni al Codice della Strada.

I vantaggi conseguiti per l’esternalizzazione, con particolare riferimento al caso della procedura contravvenzionale, hanno tra i vantaggi la diminuzione dei tempi di lavorazione, e dunque una forte accelerazione del flusso di cassa -spiegano da Palazzo- Pertanto, l’affidamento a esterni del ciclo amministrativo è da ritenersi conveniente rispetto ai costi diretti e indiretti sostenuti dalla Pubblica Amministrazione“.

Carmagnola: raddoppiano gli incassi previsti dalle multe

L’affidamento esterno, in particolare, è stato deciso in seguito all’aumento delle violazioni, registrate anche grazie ai nuovi autovelox posizionati sulla ex Statale 20 per Carignano (la cui gestione è condivisa con la Città metropolitana di Torino) e alle postazioni di rilevamento delle infrazioni semaforiche.

“Risulta quindi urgente provvedere alla notificazione dei relativi verbali ai soggetti interessati“, si legge nella determina comunale che affida il servizio, firmata dal vice-comandante dei vigili urbani, Marcello Tedesco.

La ditta Incloud Team, specializzata in materia, si occuperà pertanto del servizio di gestione di stampa, imbustamento, postalizzazione e rendicontazione notifiche relativo agli atti giudiziari delle violazioni amministrative del Corpo di Polizia Locale.

L’incarico, dal valore di circa 40 mila euro, è valido per 12 mesi.

Carmagnola: il Pd contro il nuovo autovelox fisso