Incontro agli Antichi Bastioni per gli agricoltori della Coldiretti

160

Lunedì sera un momento con i vertici di Coldiretti Torino per dialogare con i soci e informare sulle attività sindacali, la riforma della Pac, l’attuazione del Psr, le novità tecniche e fiscali e la fatturazione elettronica.

 

Coldiretti Torino direttore MellanoLunedì, 26 novembre 2018, alle 20:30 nel salone degli Antichi Bastioni, Coldiretti Torino organizza un incontro territoriale rivolto a tutti gli agricoltori associati.

«Tanti i temi che verranno trattati, a partire dall’aggiornamento dell’attività sindacale e organizzativa che Coldiretti sta portando avanti a livello locale, regionale e nazionale –informa Fabrizio Galliati, presidente di Coldiretti TorinoGli agricoltori saranno informati sui progetti di filiera avviati in tutta la provincia. In programma anche alcuni focus su argomenti tecnici e gli aggiornamenti sulla nuova Politica agricola comunitaria (PAC). Oltre a presentare il punto della situazione sulla riforma con la presentazione delle varie tappe, previste da qui alla nuova programmazione».

Michele Mellano, direttore di Coldiretti Torino, aggiunge: «Non mancheranno aggiornamenti rispetto allo stato di attuazione del Psr, Programma di sviluppo Rurale, in merito ai bandi in corso e a quelli previsti per il 2019. Tra i temi in agenda anche gli aggiornamenti fiscale con focus su tutte le novità per il settore primario. Sarà presentata anche la fatturazione elettronica, con le indicazioni per le aziende agricole sulle soluzioni che Coldiretti mette a disposizione. E’ altresì prevista la presentazione del Portale del socio, un nuovo strumento contenente al suo interno opportunità come la tenuta del Quaderno di campagna, gli aggiornamenti sulle novità in materia di Pac, il servizio per i datori di lavoro e gli aggiornamenti del decreto fiscale in corso di approvazione in Parlamento che interessano il settore agricolo».

Proprio Galliati e Mellano saranno tra i relatori all’incontro, affiancati da funzionari e responsabili delle aree Tecnica, Pac e Fiscale dell’Associazione di categoria agricola.
Oltre a quello di Carmagnola, Coldiretti sta organizzando altri appuntamenti in tutte le zone della provincia torinese. Tra gli incontri in calendario, anche il 5 dicembre a Pinerolo, il 6 a Cavour e il 12 a Chieri.