Ricco calendario per la Rete Donne Carmagnolesi in occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della Donna 2021: ecco gli eventi in programma a Carmagnola.
Ricco calendario di iniziative a Carmagnola nel mese di marzo, a cura della Rete Donne Carmagnolesi, in occasione della Giornata internazionale della Donna 2021 che si celebra l’8 marzo.
Da sabato 6 marzo è al completo la performance di creatività artistica “Fiore dopo fiore… sarà primavera”, con installazioni floreali diffuse in città e nel giardino variegato di Casa Roberta, a cura del Gruppo Donne in Città.
Sempre il 6 marzo aprirà virtualmente i battenti la mostra online “Ricordi d’Africa”, di Nino Vitale, a cura di Karmadonne.
Domenica 7 marzo, Karmadonne organizza il “Pranzo in giallo”, quest’anno in edizione da asporto. Per informazioni e prenotazioni, contattare il 393-9096878.
Una busta della spesa per aiutare le donne contro la violenza
Lunedì 8 marzo è previsto un presidio in piazza Sant’Agostino per ricordare i 100 anni della Giornata internazionale della Donna, con una mostra a cielo aperto e la tradizionale offerta della mimosa.
L’iniziativa è a cura dell’Associazione Giorgina Devalle – Udi Carmagnola e si svolge dalle 10 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:30.
Carignano: DonneInsieme celebra la Festa della donna con una mostra a cielo aperto
Nella settimana dall’8 al 14 marzo proseguono quindi, per le socie di Casa Frisco, i “Pranzi in giallo”, a cura di Karmadonne.
Infine, il 17 marzo alle ore 16, l’Andos Carmagnola organizza gli incontri online dal titolo “Screening e Prevenzione Serena: situazione e aggiornamenti”, a cura della dottoressa Vittoria Grammatico, responsabile del programma Prevenzione Serena per l’Asl TO5, e “Prevenzione e buone pratiche dall’attuale ricerca medica”, con divulgatrice scientifica e bioeticista Ornella Navello.
Progetto Cantoregi, appuntamento online per la Giornata della Donna