Castagnole Piemonte distribuisce un uovo di Pasqua ai cittadini più piccoli

229

A Castagnole Piemonte l’Amministrazione regala un uovo di Pasqua a bambini e ragazzi: “Una sorpresa simbolica per i più piccoli, che hanno dovuto rinunciare alle loro grandi e piccole libertà”.

castagnole uovo di Pasqua
Il Comune di Castagnole, in collaborazione con la Croce Rossa locale e il gruppo Alpini, consegna ai bambini e ragazzi castagnolesi le uova di Pasqua [immagine di repertorio]
L’Amministrazione di Castagnole Piemonte ha iniziato la consegna di un uovo di Pasqua ai bambini e ai ragazzi residenti nel paese, a partire dagli alunni della scuola dell’infanzia fino ad arrivare alla scuola secondaria di primo grado, anche se frequentanti nelle sedi castagnolesi.

Si tratta di un’iniziativa che ha già avuto luogo nel 2020 e che anche quest’anno l’Amministrazione ha sostenuto con forza: la distribuzione avverrà in collaborazione con i volontari della Croce Rossa Italiana di Castagnole e con il Gruppo Alpini del paese (sezione di Pinerolo). Il Comune ringrazia anche il discount del paese che è stato di supporto nel progetto.

Pasqua e Pasquetta 2021: i menù da asporto dei ristoranti del Carmagnolese

Insieme al dolce regalo verrà anche consegnato il regolamento per il contestCrea la corona riciclosa“: l’attività, giunta alla sua seconda edizione, vedrà le famiglie castagnolesi impegnate nell’utilizzare la propria fantasia, con l’obiettivo di realizzare “corone degne di re e regine“, come ricordato dall’amministrazione comunale.

La Pasqua rappresenta per tutti un momento di rinascita e un inno alla vita. Anche quest’anno la ricorderemo sicuramente tutti, ma pur sempre uniti, nonostante siamo costretti alle distanze e alle separazioni, imposte da un nemico invisibile che si è insinuato nelle nostre vite, costringendoci a grandi sacrifici -spiega l’amministrazione castagnolese nel presentare il progetto- Il simbolico uovo di Pasqua è una sorpresa ai bambini, che in questo lungo ed alternato periodo di chiusura hanno rinunciato alle loro grandi e piccole libertà: giocare, incontrarsi, fare sport, andare a scuola. Il sorriso che avvolge i loro sguardi possa infondere in noi adulti la forza per uscire da questa bolla di tempo sospeso e restituire loro la serenità“.

Lavoretti di Pasqua con materiale di riciclo per la casa e la tavola