Il Pd di Racconigi: «maggiore attenzione ai messaggi veicolati tra i giovani»

370

Il Circolo PD “Marinetti – Longagnani” di Racconigi commenta gli spiacevoli fatti avvenuti il 25 agosto alla Festa di Borgo Macra.

circolo pd racconigi
Il Circolo PD di Racconigi interviene sugli episodi della festa di Borgo Macra

Il Circolo PD “Marinetti – Longagnani” di Racconigi si è espresso sui fatti avvenuti alla Festa di Borgo Macra riguardanti la distribuzione di adesivi offensivi nella serata dello scorso 25 agosto

“Come forza politica condanniamo i messaggi diffusi tramite gli adesivi e siamo molto dispiaciuti per l’accaduto. Pensiamo che questi adesivi non rappresentino i valori dei tanti giovani racconigesi che organizzano attività sul territorio e delle tante associazioni che tengono viva la nostra comunità.

È necessaria da parte di tutti noi adulti una maggiore attenzione ai messaggi che vengono veicolati tra i giovani, perché le attività ludico-ricreative rappresentano momenti importanti per la crescita degli adolescenti.

Sdegno e polemiche a Racconigi per gli adesivi sessisti alla festa di Borgo Macra

È necessario che le forze politiche non sottovalutino questi episodi e lavorino con costanza per costruire una società basata sul rispetto della dignità della persona e sulla parità di genere.

Abbiamo inoltre appreso che la diffusione di questi adesivi era pratica usuale da parte della radio invitata ad animare la festa, la quale ha dichiarato che non verranno più diffusi durante alcun evento.

Cogliamo positivamente il fatto che a Racconigi questi messaggi non siano passati inosservati e che finalmente non verranno più diffusi, dimostrazione che i racconigesi sono persone attente che ci tengono all’educazione dei propri giovani”

Dall’11 al 13 a Racconigi il festival letterario “Libri a Castello – La cultura si fa spazio”