Premiate da Confcommercio le migliori vetrine dei commercianti di Carmagnola

605

Confcommercio ha premiato le vetrine più belle realizzate dai commercianti di Carmagnola nell’ambito della Fiera del Peperone, mettendo anche in luce i primi successi ottenuti dal Distretto Urbano del Commercio.

premiazione vetrine commercianti carmagnola
I commercianti di Carmagnola premiati per le migliori vetrine nell’ambito della Fiera nazionale del Peperone 2023 (foto di Ermanno Bragotti)

Tra i numerosi appuntamenti della Fiera nazionale del Peperone 2023 non poteva mancare quello con Confcommercio, l’Associazione di riferimento del Terziario, che nella serata di martedì è stata protagonista sul main stage di piazza Sant’Agostino per la premiazione delle vetrine più belle realizzate dai commercianti di Carmagnola.

Sei le vetrine premiate: il negozio di abbigliamento Corrado, la pasticceria Molineris, il cocktail bar Barcelona, l’ottica Punto di Vista, l’agenzia viaggi Gattinoni Point e il Centro Ortopedico Sanitario – COS.

Coppa Confcommercio
La presidente di Confcommercio Piemonte, Maria Luisa Coppa, durante il talk show dedicato alla rinascita del commercio di prossimità (foto di Ermanno Bragotti)

A consegnare gli attestati per le migliori composizioni in vetrina all’insegna del peperone è stata la presidente di Confcommercio Piemonte, Maria Luisa Coppa, che ha sottolineato il forte legame tra il Commercio e la tradizione agricola e gastronomica carmagnolese.

«Ci auspichiamo un futuro di sempre maggiore sinergia per valorizzare ancora di più un territorio ricco di storia, ma anche capace di innovare per farsi apprezzare per i suoi punti di forza», ha commentato.

Accanto alla presidente Coppa vi erano anche il manager del Distretto urbano del Commercio di Carmagnola, Stefano Ferrero, il presidente Ascom Carmagnola, Beppe Lanfranco, il sindaco Ivana Gaveglio, l’assessore comunale al Commercio, Domenico La Mura e il consigliere comunale Marco Degl’Innocenti.

Distretto Urbano di Carmagnola: tante opportunità per i commercianti

La premiazione è stata anche occasione per dar vita al talk show “La rinascita del Commercio di prossimità”, che ha messo in luce i primi successi e le opportunità offerte dal Distretto Urbano del Commercio (DUC) di Carmagnola.

Una chiacchierata-spettacolo sul palco principale del “Salotto della Fiera“, condotta da Renata Cantamessa, che ha visto il coinvolgimento di stakeholder del territorio, esperti, innovatori, giornalisti e imprenditori.

Dalla Regione 250 mila euro per il Commercio del centro storico di Carmagnola