Corsi di ginnastica e yoga a Osasio con l’associazione Oltre

124

L’associazione Oltre aps organizza a Osasio corsi di ginnastica dolce, baby gym e yoga.

ginnastica osasio
Oltre aps organizza a Osasio corsi per allieve e allievi di tutte le età (foto di Anupam Mahapatra @ UnsPlash)

L’associazione di promozione sociale “Oltre” propone a Osasio corsi di ginnastica dolce, baby gym e yoga. Le lezioni si svolgeranno a partire dal mese di ottobre 2022 all’interno del centro polifunzionale comunale, in via Breme 14.

Il corso di ginnastica dolce (sweet gym) è rivolto alle presone adulte, e si svolgerà a partire dal 4 ottobre, il martedì e il giovedì, con orario 17-18. Sono previsti esercizi respiratori, posturali, di rinforzo muscolare e di stretching, con piccoli attrezzi e a corpo libero, al fine di aumentare l’efficienza fisica generale ma anche l’autostima e l’umore.

Carignano, corsi di tonificazione e pilates con Sintra onlus

Le lezioni di yoga si terranno a partire dal 4 ottobre, il martedì e il giovedì, con orario 18-19. L’obiettivo della disciplina è quello raggiungere il benessere fisico e mentale.

Baby gym è un corso di gioco-motricità, con basi di yoga, ginnastica artistica, ritmica e altri sport di terra, pensato per i bambini e le bambine dai 3 ai 7/8 anni di età, in modo da formare e migliorare le loro capacità di base utili per l’attività sportiva. Le attività si svolgeranno il mercoledì, dalle 16:45 alle 17:30.

Tutti i corsi prevedono una prima lezione di prova gratuita. Ulteriori informazioni e dettagli sono consultabili visitando la pagina Facebook dell’Associazione, scrivendo un’email a associazioneoltreaps@gmail.com, oppure telefonando al numero 327-0465406.

A Osasio una panchina arcobaleno con i colori della Pace