Dicembre a pieno ritmo per l’Unitre di Carmagnola

474

Successo per corsi, conferenze, gite e laboratori proposti dall’Unitre di Carmagnola: tanti anche gli appuntamenti in programma nel mese di dicembre.

unitre carmagnola dicembre
La conferenza di focus del 14 dicembre, a cura dell’Unitre Carmagnola, affronterà il tema dell’economia sostenibile [immagine di repertorio]
All’Unitre di Carmagnola le attività proseguono a pieno ritmo anche nel mese di dicembre 2022, in attesa delle festività natalizie.

Si sono ormai conclusi i primi corsi culturali e prenderanno il via a breve quelli di Cenni di storia e grafia sulla lingua piemontese, Paesaggio e clima, Storia dell’architettura e dell’insediamento – Carmagnola ed i marchesi si Saluzzo (secoli XIII-XV), La peste nella storia: l’Umanità che non cambia.

A dicembre è anche previsto un appuntamento con le conferenze “di focus”, mercoledì 14 dalle 15 alle 16:30, sul tema “Economia verde ed economia sostenibile: come le nostre scelte di investimento possono favorire un futuro migliore”, relatore Fabio Tuninetti.

Due quadri da Carmagnola alla mostra “Bandiera gialla” di Torino

Anche i laboratori hanno preso il via regolarmente e -visto il grande numero di adesioni- alcuni hanno dovuto essere sdoppiati. Fino al 12 dicembre sono ancora aperte le iscrizioni per i laboratori di Bigiotteria, Decorazione mista livello avanzato e Pittura su porcellana livello avanzato, che inizieranno nel 2023.

Il Coro, dopo la pausa forzata causa pandemia, ha ripreso appieno le attività, instaurando anche una collaborazione con quello dell’Unitre di Moretta. Si esibirà il 18 dicembre per il concerto di Natale nell’abbazia di Casanova e il 20 dicembre nel corso della festa degli auguri di Natale dell’Unitre.

“Meno luminarie, ma resta intatta l’atmosfera di Natale a Carmagnola”

Assieme alle attività didattiche sono anche iniziate le uscite: la prima si è svolta il 26 novembre con la visita guidata della città di Cremona; altre sono in via di definizione.

Il 21 dicembre inizieranno le vacanze natalizie, che proseguiranno fino al 6 gennaio compreso. Il 20 dicembre tutti gli associati sono invitati alla festa degli Auguri di Natale nel salone degli Antichi Bastioni.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria ai numeri 011-204463 o 011-4247847 oppure consultare il sito www.unitrecarmagnola.it.

Christmas Party del Gruppo Lettura Carmagnola alla Vigna