Disfatta per l’Elledì, travolta 1-6 in casa dal Leonardo

242

Sul parquet di Caramagna Piemonte, l’Elledì viene travolta 1-6 dai sardi del Leonardo Calcio a 5 nella quarta giornata di ritorno della Serie A2 di futsal.

Elledì Leonardo
Pesante sconfitta casalinga per l’Elledì contro il Leonardo Calcio a 5 (foto di Alberto Gandolfo)

Giornata da dimenticare per l’Elledì che, nel quarto turno del girone di ritorno del Girone A di Serie A2 di futsal, è stata travolta dal Leonardo Calcio a 5 sul parquet del Palasport di Caramagna Piemonte.

I sardi hanno subito iniziato forte e, alla prima possibilità, sono andati in vantaggio con capitan Tidu, che ha sfiorato il raddoppio pochi minuti dopo: provvidenziale l’intervento dell’estremo difensore carma-fossanese Zardoya.

Reazione dei padroni di casa, che trovano il pareggio temporaneo 1-1 con Costamanha e provano anche a completare la rimonta: la Leonardo non lascia però spazi e con Rodrigo Acco si porta di nuovo in vantaggio.

Storica vittoria per l’Elledì, che conquista l’accesso alla Coppa Italia di futsal

Dopo l’intervallo, la formazione ospite continua a dominare e allunga, portandosi sull’1-3. Neanche la carta del portiere di movimento risolleva i gialloblù e, dagli errori in fase di costituzione, gli isolani chiudono la disputa mettendo a segno altre tre reti e conquistando l’intera posta in palio.

In classifica, l’Elledì scivola al quarto posto, scavalcata dall’Hellas Verona, e con il Lecco C5 a due soli punti di distacco e una partita da recuperare.

Il Verona supera l’Elledì nel recupero infrasettimanale