Domenica a Vinovo sono in programma due maratone

175

Domenica 2 ottobre si terranno nel Comune di Vinovo due maratone: la HippoRun, mezza maratona di Vinovo, abbinata alla HippoTen, di 10 km. Previsti premi in denaro per i vincitori.

Vinovo maratone
Entrambe le gare prevedono premi in denaro per i vincitori

Nella giornata di domenica 2 ottobre sono in programma a Vinovo due maratone: la HippoRun, mezza maratona, abbinata alla HippoTen, di 10 km. Il ritrovo sarà alle ore 7 all’ippodromo vinovese.

Le due gare sono di carattere internazionale, con un tracciato reso possibile grazie alla collaborazione dei vari enti e comuni coinvolti -spiegano dall’ippodromo- Lo start sarà alle 9:30 per entrambe le gare ed avverrà nel rettilineo che porta alla Palazzina di caccia di Stupinigi. Saranno disponibili delle navette, dalle 7:30 alle 9:15, verso la zona di partenza o, in alternativa, si potrà raggiungere il luogo in autonomia dopo un breve tratto di strada di circa 2,5 km, utile come riscaldamento pre-gara“.

All’ippodromo di Vinovo un evento contro la violenza

E continuano: Poco prima del quinto chilometro le due gare si divideranno. Il tracciato della mezza maratona si dirigerà verso Candiolo, mentre la 10 km proseguirà su Strada Debouchè per fare ingresso nell’ippodromo. La maratonina entrerà in centro a Candiolo, per dirigersi verso Vinovo lungo la ciclabile. All’undicesimo km si procede verso Tetti Rolle per poi arrivare a Nichelino, tornare verso Vinovo e tagliare il traguardo all’interno dell’ippodromo, con uno spettacolare ultimo km che percorre il giro di pista delle gare ippiche”. 

I migliori partecipanti di entrambe le gare potranno vincere numerosi premi in denaro.

A Vinovo una giornata di raccolta rifiuti con l’associazione Plastic Free

In occasione della manifestazione sono previste a Vinovo alcune modifiche alla viabilità cittadina, dalle ore 9:30 fino a fine gara: in via Buonarroti, da via Stupinigi a via Silvio Pellico compresa, viale Ippodromi Torinesi, da via Alberto Sordi a via Debouchè (Mondo Juve), via Stupinigi, via Sestriere e via Moncalieri è previsto il divieto di sosta dei veicoli, nonché la sospensione temporanea della circolazione per il tempo strettamente necessario al transito dei concorrenti. È previsto anche il divieto di accesso da via Silvio Pellico a via Buonarroti.

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni possono consultare il sito del Comune dei Vinovo.

A Vinovo una rassegna di teatro amatoriale