Doppio Aperilibro Ragazzi a Carmagnola nel mese di ottobre

375

Le scrittrici Valentina Sagnibene e Antonella Botti ospiti il 6 e il 13 ottobre all’Aperilibro Ragazzi del Gruppo di Lettura Carmagnola.

aperilibro ragazzi Carmagnola ottobre
La copertina del libro “Team Zero” di Valentina Sagnibene che viene presentato venerdì 6 ottobre all’Aperilibro Ragazzi di Carmagnola; ingresso libero

Nel mese di ottobre 2023, il Gruppo di Lettura Carmagnola propone un doppio appuntamento con l’Aperilibro Ragazzi, serate in cui la lettura e i libri sono i protagonisti, gli studenti delle scuole medie gli invitati principali, ma anche genitori e nonni sono i benvenuti.

Venerdì 6 è ospite la scrittrice Valentina Sagnibene, già autrice delle “Storie di ragazzi difettosi”, che presenta “Team Zero” (Giunti Editrice), libro che racconta le vicende di quattro ragazze, eterne panchinare della squadra di basket della scuola, a cui si unisce Spencer, ragazzina problematica che arriva a scompigliare le carte in tavola.

Racconigi: straordinaria affluenza alla prima edizione di “Libri a Castello”

Venerdì 13 è invece la volta di Antonella Botti, insegnante e specialista di lettura, con “Sciamadda” (“Fiamma” in ligure), storia ambientata a Genova nei primi del Novecento: Clelia, giovane protagonista del libro, è pronta a imbarcarsi per l’America insieme ai suoi genitori, ma non sa che la sua famiglia ha altri piani per lei; da qui scatta un’imprevedibile avventura.

Tutti gli eventi si svolgono nella sala nobiliare di Casa Cavassa, in via Valobra 143, alle ore 21; ingresso libero fino ad esaurimento posti, senza prenotazione. Per ulteriori dettagli e informazioni sull’Aperilibro Ragazzi chiamare il 392-5938504.

A Santena la presentazione del libro “Monica e le al…3” di Gallarato