Annunciato il programma del Foro Festival Carmagnola 2025: sul palco di piazza Italia serate di musica, spettacolo e cultura, a fianco della Fiera nazionale del Peperone. Tra gli ospiti i BNKR44, Michele Bravi, Paolo Crepet e Morgan.

Dal 29 agosto al 7 settembre 2025 torna a Carmagnola il Foro Festival, la rassegna di spettacoli ospitata negli spazi del foro boario di piazza Italia che affianca il ricco programma della 76esima Fiera nazionale del Peperone.
Nata nel 2018, la manifestazione è diventata un riferimento nel panorama musicale e culturale del territorio, con una line-up sempre più ricca e diversificata.
Numerosi artisti di fama nazionale già ospiti nelle passate edizioni: dai Pinguini Tattici Nucleari a Bob Sinclar, da Noemi a Elio e le Storie Tese, ma anche Marco Masini, Enrico Ruggeri, Ivana Spagna, Ermal Meta, Cristina D’Avena, Giusy Ferreri e Mario Biondi.

«Quest’anno abbiamo scelto di dare una connotazione diversa rispetto alle edizioni precedenti, includendo anche figure del mondo culturale e non solo dello spettacolo», spiega Paolo Di Nita, direttore artistico del festival e presidente dell’associazione culturale Quelli del 29.
- Venerdì 29 agosto – BNKR44
I BNKR44 aprono il Foro Festival con una tappa del tour estivo. Il collettivo musicale, rivelazione di Sanremo Giovani 2023, ha conquistato il grande pubblico con il brano “Governo punk”. La loro musica, un mix energico di pop, indie, rap e drum & bass, promette un live coinvolgente, tratto dall’ultimo album “Tocca il cielo”.
- Sabato 30 agosto – Michele Bravi
Con il suo “Sottovoce Tour” il cantautore umbro, vincitore di X Factor 7 e più volte protagonista a Sanremo, regalerà al pubblico una serata intensa e raffinata, con i suoi successi più amati e testi capaci di toccare corde profonde. - Domenica 31 agosto – La vita a 30 anni
Una serata dedicata ai nostalgici degli anni ’90 e 2000. Il format La vita a 30 anni propone un dj set con le hit che hanno fatto ballare intere generazioni, per riscoprire la leggerezza di ieri attraverso la musica di sempre. - Martedì 2 settembre – Paolo Crepet
Il noto psichiatra e saggista sale sul palco con lo spettacolo Il reato di pensare, un’affilata riflessione sulla libertà di pensiero nell’epoca del conformismo digitale. Un appuntamento culturale profondo e provocatorio.
-
Lo psichiatra Paolo Crepet sarà a Carmagnola il 2 settembre con “Il reato di pensare” Mercoledì 3 settembre – Morgan
L’artista eclettico e controverso porta a Carmagnola uno show tra musica e improvvisazione proponendo un viaggio musicale unico, tra canzoni, racconti e momenti inaspettati. - Giovedì 4 settembre – DJ Night
Una serata tutta da ballare con cinque Dj selezionati tra i nomi più noti del panorama clubbing nazionale. Una notte dance sotto le stelle per accendere il centro di Carmagnola.
- Venerdì 5 settembre – Teenage Dream Party
Dopo il successo delle edizioni precedenti, torna il Teenage Dream Party, l’evento generazionale che fa cantare a squarciagola le hit pop punk e emo degli anni Duemila. Un mix di nostalgia, energia e puro divertimento. - Sabato 6 settembre – Antonio Ornano
Ultimo appuntamento per ora in cartellone è lo spettacolo “Orny Fans” di Antonio Ornano, comico genovese noto per la sua ironia tagliente. Una performance che riflette con umorismo su relazioni di coppia, vita quotidiana e fragilità maschile.
Il Foro Festival Carmagnola 2025, organizzato con il supporto di SGP Grandi Eventi, sarà ancora una volta uno degli appuntamenti di punta della Fiera del Peperone. «Musica, emozioni, ironia e cultura per un appuntamento che vuole intrattenere ma anche lasciare un segno nei cuori e nelle menti di chi partecipa», conclude De Nita.