Successo per la giornata dedicata alla scoperta del Bosco del Gerbasso

170

Successo di pubblico per la seconda edizione della passeggiata alla scoperta del Bosco del Gerbasso di Carmagnola, realizzata nell’ottica dell’inclusione.

alla scoperta del bosco del gerbasso
Un momento della giornata alla scoperta del Bosco del Gerbasso di Carmagnola dello scorso weekend

Si è svolta con un grande successo la seconda edizione della passeggiata alla scoperta del Bosco del Gerbasso di Carmagnola, accompagnata da un concerto silenzioso in mezzo alla natura.

Grazie alla collaborazione dei volontari delle GIAV – Guardie Ittico Ambientali Volontarie e di Pro Natura, con il supporto tecnico di Hidden Jams, sono andate esaurite le 115 cuffie a disposizione; chi non si è prenotato ha potuto comunque godere di una giornata in compagnia.

Giav Carmagnola, tra controlli e divulgazione ambientale

Perfetto il “concerto silenzioso“, che non ha disturbato l’ambiente circostante ed è stato molto apprezzato dal pubblico; folta la partecipazione anche dei ragazzi del progetto “Normalmente” che -accompagnati dai volontari, dai genitori e dagli educatori- hanno preso parte all’evento, in un’ottica davvero inclusiva.

E’ stata anche organizzata una merenda, con la collaborazione della Banca BTM e con il miele de “Il Fuco Barbuto” prodotto nel Parco del Gerbasso.

Prodotto il primo miele al Bosco del Gerbasso di Carmagnola

Questa iniziativa riscuote sempre il gradimento dei cittadini e anche di persone che vengono da fuori Carmagnola per scoprire le bellezze del nostro parco che, nella stagione autunnale, è ancora più bello -commenta soddisfatto l’assessore Massimiliano Pampaloni- Si tratta di un evento che coinvolge tutti, nell’ottica di rendere gli spazi pubblici sempre più accessibili. Ringrazio in particolare le GIAV che hanno provveduto allo spostamento dei disabili in carrozzina: come sempre, soprattutto per quanto riguarda il legame con il Gerbasso, il loro supporto è fondamentale“.

Piscina inclusiva, riparte il progetto del Comune di Carmagnola