Lindy Hop per i Giovedì sotto le Stelle di Carmagnola

646

La kermesse estiva di eventi, intrattenimenti e proposte culinarie stasera, giovedì 15 luglio, propone “Le vie della musica, del ballo e del sorriso” con in Lindy Hop degli Swing Kids.

Carmagnola Lindy Hop
I ballerini di Lindy Hop degli Swing Kids si esibiscono questa sera nel centro storico di Carmagnola per i “Giovedì sotto le Stelle”

Prosegue a Carmagnola la kermesse “Giovedì sotto le Stelle”, proponendo piacevoli giovedì sera con negozi aperti, musica e intrattenimenti rivolti a tutte le fasce di età, oltre a degustazioni e menù speciali: la serata di oggi, 15 luglio, è dedicata soprattutto alla musica e al ballo con gli “Swing Kids” che animeranno le strade e le piazze del centro della città con esibizioni itineranti di Street Lindy Hop Jazz e Swing, il ballo del sorriso.

Per via delle precauzioni necessarie al contenimento della pandemia, si esibiranno solamente coppie del gruppo Swing Kids e non verranno coinvolti i passanti, che sono tenuti al rispetto delle norme anti-Covid in vigore, anche per quanto riguarda l’uso della mascherina all’aperto in caso di assembramenti.

“Vestiti, che usciamo”: a Carmagnola tornano i Giovedì sotto le Stelle

Il gruppo Swing Kids è nato nel 2018 grazie a un’iniziativa del circolo Arci Pinerolese “Stranamore”, che ha creduto nel Lindy Hop presentandolo come novità sul territorio, sfruttando l’onda del successo a Torino che, con tre festival internazionali all’anno, è diventata la capitale dello swing.

Portano avanti durante l’anno i loro corsi con professionalità ed entusiasmo, con l’obiettivo di far conoscere questo splendido mondo a più persone, creando un gruppo sempre più grande, pronto a muoversi sulle note dello swing e sempre con il sorriso“, spiegano gli organizzatori dei Giovedì sotto le Stelle carmagnolesi.

Come tradizione, inoltre, per tutta la serata molti negozi rimangono aperti e le attività di ristorazione e somministrazione propongono ricche proposte, dagli aperitivi ai piatti tradizionali e al Tagliere Piemonte: l’elenco dei locali aderenti è consultabile sulla pagina Facebook dedicata.

Carmagnola: la Fiera del Peperone 2021 torna alla tradizione

La manifestazione è a cura di Ascom Carmagnola, in collaborazione con Laboratorio Gourmet Carmagnola e la Proloco Carmagnola, il patrocinio del Comune e il sostegno di BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, Reale Mutua Assicurazioni di Carmagnola, Donna Ferramenta, Pasta Berruto e Valgrana.

Tre gli appuntamenti ancora in cartellone nelle prossime settimane: giovedì 22 luglio “Le vie della Magia”, tra maghi e illusionisti; giovedì 29 luglio “Le vie del Gusto, della Moda e della Musica”; giovedì 5 agosto “Aspettando la Fiera del Peperone 2021… con il PepeSandwich“.

Per maggiori informazioni, contattare l’Ascom Carmagnola al numero 011-9720295 o al 335-8045842 o scrivere a carmagnola@ascomtorino.it.

Successo social per il PepeSandwich: panini da tutto il mondo