Il Consiglio comunale di Carmagnola discute di Prgc, bilancio e regolamenti

242

Giovedì 21 dicembre ultima seduta dell’anno del Consiglio comunale di Carmagnola, senza alcuna interpellanza da parte delle Opposizioni. Ma non mancano i temi “caldi”, tra cui Piano regolatore, bilancio e nuovo regolamento.

consiglio comunale di carmagnola
Giovedì sera il Consiglio comunale di Carmagnola si riunisce in municipio

Non ci saranno interpellanze da parte delle Opposizioni nella prossima seduta del Consiglio comunale di Carmagnola, in programma giovedì 21 dicembre 2023 alle ore 20:30 (trasmesso come sempre anche in streaming su https://carmagnola.consiglicloud.it/home).

Nonostante questo, l’ultima riunione del 2023 dell’Assise civica carmagnolese non si preannuncia priva di temi di interesse.

«Non abbiamo presentato nulla perché ci saranno da affrontare il bilancio di previsione e una discussione importante sui regolamenti», spiega Sabrina Quaranta, capogruppo e neo-segretaria cittadina del Partito Democratico che, come annunciato, dal prossimo anno lascerà il suo posto da consigliera all’ex candidato sindaco Paolo Sibona.

Sabrina Quaranta eletta all’unanimità alla guida del PD a Carmagnola

Proprio il bilancio sarà, presumibilmente, un nuovo terreno di scontro tra la Maggioranza a sostegno della Giunta Gaveglio e le Opposizioni, con i cinque rappresentanti di PD e Carmagnola Civica del centrosinistra e il consigliere Frappampina di Azione pronti a “fare le pulci” al documento finanziario 2024-2026 presentato dall’Amministrazione.

Nel corso della seduta verranno inoltre approvate alcune delibere complementari al bilancio stesso, come le aliquote e detrazioni IMU 2024, l’addizionale comunale IRPEF (che dovrebbe restare invariata) e i contributi alle realtà religiose del territorio.

Punti “caldi” del Consiglio comunale potranno essere anche il progetto preliminare di variante generale al Piano regolatore cittadino -strumento urbanistico che sarà modificato dopo oltre trent’anni- e, come dichiarato dalla stessa Quaranta, le proposte di modifica al regolamento dello stesso “Parlamentino”, guidato dal presidente Filiberto Alberto.

Il Consiglio comunale di Carmagnola a difesa del Gianduiotto Igp