Giovedì 21 dicembre ultima seduta dell’anno del Consiglio comunale di Carmagnola, senza alcuna interpellanza da parte delle Opposizioni. Ma non mancano i temi “caldi”, tra cui Piano regolatore, bilancio e nuovo regolamento.
Non ci saranno interpellanze da parte delle Opposizioni nella prossima seduta del Consiglio comunale di Carmagnola, in programma giovedì 21 dicembre 2023 alle ore 20:30 (trasmesso come sempre anche in streaming su https://carmagnola.consiglicloud.it/home).
Nonostante questo, l’ultima riunione del 2023 dell’Assise civica carmagnolese non si preannuncia priva di temi di interesse.
«Non abbiamo presentato nulla perché ci saranno da affrontare il bilancio di previsione e una discussione importante sui regolamenti», spiega Sabrina Quaranta, capogruppo e neo-segretaria cittadina del Partito Democratico che, come annunciato, dal prossimo anno lascerà il suo posto da consigliera all’ex candidato sindaco Paolo Sibona.
Sabrina Quaranta eletta all’unanimità alla guida del PD a Carmagnola
Proprio il bilancio sarà, presumibilmente, un nuovo terreno di scontro tra la Maggioranza a sostegno della Giunta Gaveglio e le Opposizioni, con i cinque rappresentanti di PD e Carmagnola Civica del centrosinistra e il consigliere Frappampina di Azione pronti a “fare le pulci” al documento finanziario 2024-2026 presentato dall’Amministrazione.
Nel corso della seduta verranno inoltre approvate alcune delibere complementari al bilancio stesso, come le aliquote e detrazioni IMU 2024, l’addizionale comunale IRPEF (che dovrebbe restare invariata) e i contributi alle realtà religiose del territorio.
Punti “caldi” del Consiglio comunale potranno essere anche il progetto preliminare di variante generale al Piano regolatore cittadino -strumento urbanistico che sarà modificato dopo oltre trent’anni- e, come dichiarato dalla stessa Quaranta, le proposte di modifica al regolamento dello stesso “Parlamentino”, guidato dal presidente Filiberto Alberto.
Il Consiglio comunale di Carmagnola a difesa del Gianduiotto Igp