Mercoledì 7 aprile l’Unitre di Carmagnola organizza un evento online per parlare de “Il pontificato di Francesco, tra sfide e riforme” con il giornalista carmagnolese Domenico Agasso jr, vaticanista a La Stampa.

Nuovo appuntamento con le conferenze online organizzate dall’Unitre di Carmagnola mercoledì 7 aprile 2021, alle ore 15, con il vaticanista Domenico Agasso jr, giornalista de La Stampa: la sua video-conferenza avrà come titolo “Il pontificato di Francesco tra sfide e riforme”.
L’evento in streaming è aperto a tutti: per partecipare, gratuitamente, è sufficiente collegarsi a questo link.
Agasso, 41 anni, carmagnolese di San Bernardo, dirige anche il canale Vatican Insider, dedicato a tutto quello che accade ai vertici della Chiesa cattolica. È uno dei pochi giornalisti italiani a ricoprire il ruolo di vaticanista, una sorta di inviato nella Città del Vaticano, e segue anche il Papa in ogni suo spostamento in giro per l’Italia e il mondo: ultima esperienza, in ordine di tempo, lo storico viaggio apostolico in Iraq.
Il calendario dell’Unitre di Carmagnola prevede quindi ulteriori appuntamenti il 21 aprile con Giovanni Tesio sul tema “La Shoah di Primo Levi”; il 5 maggio con Ornella Stella su “Lucrezia Borgia e Giulia Farnese: due icone rinascimentali, così uguali così diverse” e venerdì 21 maggio con Matteo Bo che parlerà di “Che aria tira a Carmagnola: l’inquinamento atmosferico nella città del peperone”.
«Nell’attesa di poter riprendere le attività in presenza nel prossimo anno accademico, ci si augura che la proposta delle videoconferenze continui a incontrare l’interesse degli utenti che hanno seguito numerosi quelle precedenti», commentano dal Direttivo dell’Università carmagnolese.
Per qualsiasi ulteriore informazione consultare il sito dell’Unitre di Carmagnola oppure inviare un’email all’indirizzo direzione.corsi@virgilio.it.