Mostra di fotografie sul muro del Campo Giochi a Carignano

165

Sul muro esterno dell’oratorio di Carignano è possibile ammirare le fotografie che ritraggono il Campo Giochi, che quest’anno celebra il suo cinquantesimo anniversario.

carignano-oratorio-parco-giochi
Carignano, una serie di fotografie all’oratorio parco giochi

Per celebrare il cinquantesimo anniversario del Campo Giochi, il muro esterno dell’oratorio di Carignano si riempie di fotografie che ritraggono gli anni di attività in questo spazio, che nel corso degli anni ha rivestito un ruolo di grande importanza per la Comunità.

Come dichiarato dal Direttivo, tra le immagini che addobbano la parete, “alcune fotografie sono in bianco e nero e riportano alla memoria di un tempo che non esiste più, un Campo Giochi delle origini e dei bei ricordi di gioventù: rappresentano le nostre radici, il punto di partenza“.

In programma la riapertura completa dell’oratorio Campo Giochi di Carignano

Ci sono poi “fotografie sono a colori, che rappresentano i cambiamenti avvenuti in questi anni, il tentativo di adeguare le attività alle persone che frequentavano il Campo Giochi e che cambiavano nel tempo“.

Infine, si trovano le “ultime fotografie, recentissime: un Campo Giochi che si è fermato, in pausa, in manutenzione, ma che sta ripartendo ed è pronto nuovamente a ripartire con nuove energie, per essere a disposizione di tutti noi e della nostra Comunità“.

Intanto, dopo aver allestito questa mostra a cielo aperto e accessibile a tutti, il Direttivo si prepara alla primavera, nella speranza di poter organizzare eventi di festa per continuare a celebrare l’anniversario e rendere grazie a chi ha permesso la realizzazione di questa area.

Bilancio del 2021 positivo per Progetto Cultura e Turismo di Carignano