Covid-19: la Regione Piemonte mette a disposizione nuove mascherine e un camper

774

Una fornitura di oltre 130 mila mascherine sta arrivando ai Comuni di tutto il Piemonte, messa a disposizione dalla Regione. Attivo anche un camper per effettuare i tamponi nelle case di riposo.

mascherine camper Regione Piemonte
Il camper messo a disposizione della Regione che effettuerà i tamponi presso le case di riposo del Piemonte

La Regione ha annunciato che altre 130 mila mascherine sono in distribuzione in queste ore, grazie alla Protezione Civile, a tutti Centri Operativi Misti del Piemonte, destinate ai Comuni.

I sindaci le potranno ritirare e distribuire secondo le esigenze del proprio territorio –spiegano dalla Regione PiemonteIl quantitativo di mascherine destinato ad ogni Comune è stabilito secondo un criterio demografico“.

L’assessore Marco Gabusi ha sottolineato come il totale di mascherine consegnato questa volta sia il doppio rispetto alla prima.

Intanto, il Fondo assistenza e benessere ha offerto in comodato d’uso gratuito alla Regione uno dei suoi Camper della Salute per aiutare i sanitari a effettuare i tamponi presso le case di riposo di tutto il Piemonte, a supporto dell’attività svolta delle Asl.

Della task force mobile destinata alle residenze per anziani piemontesi fanno parte un autista messo a disposizione dal Fondo e personale medico delle Molinette.