Pancalieri: Viverbe 2021 non si terrà a giugno, a causa del Covid

1797

La manifestazione Viverbe, prevista per giugno 2021 a Pancalieri, è stata rimandata a causa della pandemia in corso.

viverbe 2021
Viverbe è una manifestazione dedicata alle erbe officinali e alle piante (foto: Pro Loco Pancalieri)

Rimandata, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, l’edizione 2021 del Viverbe, che era stata prevista per prossimo il mese di giugno.

La manifestazione, che è sempre stata celebrata in concomitanza con la festa patronale dei Corpi Santi a settembre, per volere dell’Amministrazione era stata spostata a giugno in modo da renderla un evento autonomo e darle la giusta importanza, ma, almeno per quest’anno, dovrà essere posticipata.

A Pancalieri un concorso per disegnare la mascotte di Viverbe

Purtroppo abbiamo deciso di rimandarla perché non sappiamo con certezza come evolverà la situazione sanitariaspiega la vicesindaca di Pancalieri, Alessandra Vicenti- Stiamo lavorando per poter organizzare qualcosa a settembre, aggiungendo alla manifestazione qualche novità”. 

Viverbe è una rassegna dedicata alla menta e alle erbe officinali che attrae visitatori da tutto il territorio; la manifestazione è ormai arrivata alla sue quarantesima edizione. Durante l’evento sono disponibili stand dedicati all’erboristeria, alla cosmetica e alla liquoristica, oltre a mostre, spettacoli e serate musicali.

Menta, proprietà e usi di questa pianta aromatica molto rinfrescante e digestiva

Intanto, approfittando della chiusura imposta, verranno fatti alcuni lavori di miglioria al salone del Museo della Menta.

Purtroppo la mancanza di certezze, tipica di questo periodo, ci spinge ad agire con cautelaconclude la vicesindaca- Speriamo di poter tornare a tenere la manifestazione in piena sicurezza, per esaltare ancora di più la menta e le erbe officinali che sono un patrimonio del nostro territorio”. 

La pancalierese Sara Chialva simbolo dell’imprenditoria femminile