A Pancalieri un concorso per disegnare la mascotte di Viverbe

322

La Pro Loco di Pancalieri ha indetto un concorso per gli studenti di elementari e medie, chiedendo loro di ideare e disegnare la mascotte per i 40 anni di Viverbe.

Viverbe Pancalieri concorso mascotte
Indetto dalla Pro Pancalieri un concorso per disegnare la mascotte della 40esima edizione di Viverbe, rassegna dedicata alle erbe officinali (a partire dalla celebre menta pancalierese) e al vivaismo.

La Pro Pancalieri ha indetto un concorso per gli studenti delle scuole elementari e medie, chiedendo loro di ideare e disegnare la mascotte per i 40 anni di Viverbe, la rassegna dedicata alla menta, alle erbe officinali e al vivaismo che rappresenta uno degli appuntamenti più sentiti in paese.

Per quanto non si svolgerà (almeno con le caratteristiche del passato) l’edizione 2020, che avrebbe dovuto festeggiare proprio il quarantesimo compleanno della manifestazione, l’associazione ha deciso lanciare il contest, in modo da mettere in moto la creatività dei più giovani.

Le proposte devono essere presentate entro il prossimo 28 giugno, seguendo alcune istruzioni da parte degli organizzatori:

  • la mascotte deve essere ispirata al territorio; ogni autore deve scegliere un nome per il suo personaggio e fornirne una breve descrizione;
  • ogni disegno, sul retro, dovrà riportare nome e cognome dell’allievo e la classe frequentata;
  • i disegni dovranno essere imbustati e consegnati nelle apposite cassette, distribuite nei punti vendita di Pancalieri aperti al pubblico.

Al termine dell’emergenza verrà scelta una data, in cui una Giuria competente valuterà gli elaborati e proclamerà il vincitore“, spiegano dalla Pro Pancalieri.
La Giuria sarà composta da Giovanni Casale, vice presidente della Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, dal maestro Mario Belmondo, dall’artista Maurilio “Milo” Pagnone, dal pittore Piero Rasero e dalla psicologa Silvia Senestro.

Il vincitore riceverà in premio un tablet, fornito dalla Bcc, oltre a vedere il proprio disegno diventare la mascotte ufficiale della 40esima edizione di Viverbe.

“Io mi ricordo”: Pancalieri fotografa le vite al tempo del Covid-19