Piazza Ragazzabile 2019, iscrizioni fino a giovedì

313

Entro il 13 giugno le iscrizioni a Piazza Ragazzabile 2019, attività di piccola manutenzione per ragazzi dai 15 ai 17 anni, che si spostano in bicicletta.

 

Piazza Ragazzabile a Carmagnola

E’ in arrivo “Piazza Ragazzabile 2019”, nuova edizione del progetto promosso dal Comune di Carmagnola, InformaGiovani e Lavoro, Cisa31 e in collaborazione con Cicli Groppo Carmagnola, per l’impiego di giovani ragazzi dai 15 ai 17 anni, in attività di piccola manutenzione, per migliorare l’ambiente e la città, a partire dalla cura degli arredi urbani.

Non mancheranno inoltre alcuni incontri formativi su svariati temi, dalla fotografia all’educazione stradale.

Piazza Ragazzabile 2019 si svolgerà dal 17 giugno al 5 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.

Gli spostamenti durante l’orario di attività saranno compiuti in bicicletta ed è indispensabile indossare la pettorina antinfortunistica durante gli spostamenti e le attività in esterno.

È previsto un riconoscimento economico pari a 1,5 euro/ora: sarà assegnato solo a coloro che avranno partecipato ad almeno l’80% delle ore totali e comunque sarà commisurato alle effettive ore di partecipazione.
Sono previste dichiarazioni per i crediti formativi scolastici.

I genitori dei ragazzi che intendono aderire all’iniziativa devono compilare la domanda di iscrizione scaricabile dal sito dell’Informagiovani e Lavoro, e consegnarla nella sede di via Bobba 8 entro le ore 18 di giovedì 13 giugno.