Sofia Gallo svela il “Mistero sul Lago” all’Aperilibro Ragazzi di Carmagnola

520

La scrittrice Sofia Gallo sarà ospite dell’Aperilibro Ragazzi di giovedì 10 febbraio, organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola, presentando il suo libro “Mistero sul lago”.

scrittrice Sofia Gallo
La scrittrice Sofia Gallo sarà a Carmagnola giovedì 10 febbraio, ospite del Gruppo di Lettura

Sarà la scrittrice Sofia Gallo, con il suo libro “Mistero sul lago”, l’ospite dell’Aperilibro Ragazzi di febbraio, in programma la sera di venerdì 10 nella struttura polifunzionale degli Antichi Bastioni a Carmagnola.

«Si trattta di un noir all’italiana, emozionante e realistico, pensato per i ragazzi di oggi», spiegano dal Gruppo di Lettura Carmagnola, che organizza l’evento.

sofia gallo libro
La copertina del libro che è stato selezionato dal Gruppo di Lettura Carmagnola

Questa la sinossi del romanzo:C’è una verità nascosta, sulle rive del lago, affilata come un coltello. Ma un gruppo di ragazzi ha trovato il coraggio necessario per svelarla. Villapietra è un placido, piccolo paese lambito dalle acque del lago. È lì che da qualche tempo si sono trasferite Monica, 14 anni, e nonna Eugenia, che si occupa della ragazza in assenza dei suoi genitori. Ma quell’angolo di provincia lacustre in cui l’ha portata la nonna non si rivela tranquillo come sperato. Anzi, la situazione è quantomai inquietante: improvvise visite notturne, sparizioni, pestaggi, traffici loschi e angherie di ogni sorta sembrano essere all’ordine del giorno su queste rive. E proprio come il tempo che cambia repentinamente e rende le acque del lago pericolose, così questa storia si rannuvola in un istante, quando una gita in barca per bigiare la scuola si trasforma in un incubo…”.

Febbraio al cinema Elios di Carmagnola, proseguono i film dedicati al cibo

Sofia Gallo è nata a Torino, dove vive e lavora come insegnante e consulente editoriale. Dal 1992 scrive racconti e romanzi per l’infanzia e l’adolescenza, segnalandosi in numerosi premi. In anni più recenti ha fondato una società di progettazione editoriale, attraverso la quale promuove laboratori di lettura e di scrittura creativa nelle scuole, e cura le rubriche di recensioni sul sito filastrocche.it e sulla rivista L’Indice di Torino.

Per partecipare alla serata non è necessario prenotare; l’accesso è gratuito sino a esaurimento posti, grazie al contributo del Comune di Carmagnola. Per informazioni, chiamare il numero 392-5938504.

Letti di Notte 2022, applausi e sold out per il festival letterario piemontese