Verso la finale di Sanremo 2024 con “Il Carmagnolese” e le radio partner

595

Si tiene oggi la finale del Festival di Sanremo 2024: “Il Carmagnolese” la segue nella Città dei Fiori, in collaborazione con Radio Vida Network e TRS Radio, le due emittenti partner della nostra testata.

Finale Festival di Sanremo 2024 radio Vida
Il direttore de “Il Carmagnolese”, Francesco Rasero (primo a destra), con il maestro Alberto Cipolla durante la diretta su Radio Vida Network dal Festival di Sanremo 2024 (foto di Eleonora Anello)

Questa sera -o forse, meglio, nelle prime ore di domenica- si saprà chi ha vinto il Festival di Sanremo 2024, al termine della finale della principale kermesse canora italiana, iniziata lo scorso martedì.

Quest’anno anche “Il Carmagnolese” ha deciso di seguire l’evento direttamente nella Città dei Fiori, grazie alla collaborazione con due emittenti radiofoniche partner della nostra testata: Radio Vida Network e TRS Radio.

finale festival di sanremo 2024 trs radio
TRS Radio trasmette in diretta dal Festival Cafè, a pochi metri dal teatro Ariston

Il direttore Francesco Rasero sta infatti partecipando al Festival 2024 dal primo giorno -anzi, dalle prove generali di lunedì svoltesi al celebre teatro Ariston- inserito sia nella Giuria che esprime il voto della Stampa sia tra i votanti del prestigioso Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”.

Ogni giorno Rasero interviene in diretta su Vida Network e su Radio TRS per raccontare curiosità e rumors dalla Sala Stampa e per affiancare i tanti ospiti che vivacizzano le trasmissioni da Sanremo delle due emittenti.

Tra questi, il maestro Alberto Cipolla, musicista carmagnolese e direttore d’orchestra di BigMama ed Emma, e il mago Andrea Paris, volto noto di Zelig e vincitore di “Tu Si Que Vales” nel 2020 (nonché autore del celebre video de “Il Lonfo” nel 2016), grazie alla collaborazione di Willy Ghia.

Rasero è stato anche in tv, ospite di Orazio Pappalardo ed Emanuela Fulgori su Telecupole, nell’ambito della fortunata trasmissione “People Today”, format nato in collaborazione con il conduttore e l’influencer di Carmagnola.

Eleonora Anello

Il Maestro Cipolla racconta il Festival di Sanremo vissuto “in prima fila”