Venerdì 8 aprile 2022, a Villastellone, si terrà la presentazione del libro “Giorgio Bragotti – Una Storia d’Amore e d’Amicizia” dedicato alla memoria del fotografo caro alla comunità cittadina.
“Giorgio Bragotti – Una Storia d’Amore e d’Amicizia” è il titolo del libro che sarà presentato venerdì 8 aprile 2022 a Villastellone, opera degli autori Manuela Paladini e Ivano Zorzetto ed edito dall’associazione culturale Luigi A. Olivero, in memoria del compianto fotografo caro alla comunità cittadina.
L’opera racconta la vita e le tante iniziative promosse da Bragotti a Villastellone, le quali hanno caratterizzato la storia recente e lo sviluppo della città. Egli infatti non fu solo fotografo -lo si ricorda con la macchina fotografica a tracolla girare per le strade durante le feste comunali-, ma una figura di riferimento nell’ambito artistico locale, amante della poesia e della musica, della cultura e della storia.
All’evento -che si svolgerà nella sede della Pro Loco, dalle ore 21- oltre agli autori, interverranno il sindaco di Villastellone Francesco Principi, l’assessore alla cultura Caterina Nicco, il consigliere regionale Davide Nicco e l’artista Isidoro Cottino, con la moderazione di Anna Bijno.
Sarà possibile partecipare nel rispetto delle vigenti norme anti Covid-19.